Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

( Sons of Anarchy )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.16 su 303 voti
Ideatore: Kurt Sutter
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Sons of Anarchy è una Serie TV di genere drammatico del 2008, ideata da Kurt Sutter, con Charlie Hunnam e Katey Sagal. Prodotto da FX Network. Sons of Anarchy ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Kurt Sutter
Anno: 2008
Paese: USA
Produzione: FX Network
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA SONS OF ANARCHY

La Sons of Anarchy è una nota banda di motociclisti della California, impegnata nella lotta a quell'illegalità che non favorisce i suoi "affari". Infatti, l'autorimessa e la produzione di film per adulti, sono solo delle coperture al traffico di armi. Clay, il presidente, è un tipo all'antica: violento e conciso. Tutto il contrario del suo giovane vice, Jax, il quale vuole cambiare le cose seguendo i consigli che il padre gli ha lasciato in un diario prima di morire.

CURIOSITÀ SU SONS OF ANARCHY

Sons of Anarchy s’ispira vagamente all'Amleto di Shakespeare. Infatti, si possono notare diversi punti in comune tra Clay e Re Claudio, come tra Gemma e la figura di Gertrude. Lo stesso protagonista, Jax, ricorda il Principe Amleto, mentre Opie e Tara assomigliano rispettivamente a personaggi come Orazio e Ofelia. Anche la trama di Sons of Anarchy rievoca alcuni momenti dell'Amleto, come il modo in cui un malinconico Jax comunica con il fantasma del padre morto all’inizio della serie, esattamente come Amleto fa con il suo, o il rapporto tra Jax e Tara nella terza stagione, simile a quello tra Amleto e Ofelia.

Charming, la città situata nell’area nord della California nella quale è ambientata Sons of Anarchy, in realtà non esiste. Corrisponde alla città di San Joaquin Valley, situata invece nella parte centrale dello stato.

Ogni motocicletta usata nella serie rispecchia perfettamente l’identità del biker cui essa appartiene. Ad esempio: la motocicletta di Tig è ricoperta da teschi e spuntoni, per rappresentare l’aggressività e il coraggio del suo proprietario, mentre quella di Chibs ha una bandiera sulla scocca e un blasone sul sellino, per simboleggiare il suo spirito patriottico.

Inizialmente, il ruolo di Clay Morrow era stato affidato all’attore Scott Glenn. Successivamente, quando i produttori decisero di rendere la serie più una dark comedy che un drama, Glenn fu sostituito da Ron Perlman e alcune scene del pilota furono rigirate.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SONS OF ANARCHY

Attore Ruolo
Charlie Hunnam
Jackson 'Jax' Teller
Katey Sagal
Gemma Teller Morrow
Kim Coates
Alex 'Tig' Trager
Tommy Flanagan
Filip 'Chibs' Telford
Mark Boone Junior
Robert 'Bobby' Munson
Theo Rossi
Jean Carlos 'Juice' Ortiz
Dayton Callie
Wayne Unser
Jimmy Smits
Nero Padilla
Drea de Matteo
Wendy Case
David Labrava
Happy Lowman
Niko Nicotera
George 'Ratboy' Skogstrom
Peter Weller
Charles Barosky
Ron Perlman
Clarence 'Clay' Morrow
Maggie Siff
Tara Knowles
Ryan Hurst
Harry 'Opie' Winston
William Lucking
Piermont 'Piney' Winston
Johnny Lewis
Kip 'Coglione Solitario' Epps
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming