News Serie TV

Sirens, ci sarà una seconda stagione? Meghann Fahy è ottimista: "È sicuramente possibile"

Meghann Fahy interpreta Devon in Sirens ed è convinta che la miniserie abbia un potenziale per proseguire oltre i cinque episodi distribuiti su Netflix.

Sirens, ci sarà una seconda stagione? Meghann Fahy è ottimista: "È sicuramente possibile"

Sirens ha riscosso un rapido successo sulla piattaforma streaming di Netflix. Presentata al pubblico come una miniserie, è ambientata su un’affascinante isola e segue la storia di Simone, scelta come assistente personale della miliardaria Michaela Kell, e di sua sorella Devon che piomba nella sua vita cercando risposte. Seppur composta da cinque episodi, Sirens ha scatenato la curiosità del pubblico e anche del cast coinvolto. Anche Meghann Fahy, che interpreta l’intraprendente Devon, ha riflettuto sulla possibilità di una seconda stagione, incuriosita soprattutto dal percorso di Michaela. Ma potrebbe diventare realtà?

Sirens potrebbe proseguire con una stagione 2? Meghann Fahy vorrebbe scoprire di più

Considerato che Netflix ha realizzato Sirens come una miniserie, è molto probabile che una seconda stagione non vedrà mai la luce. Al tempo stesso, però, ha riscosso così tanto successo con soli cinque episodi spingendo il pubblico a chiedere di più. Con un cast guidato da Julianne Moore e Kevin Bacon, seguiti da Milly Alcock e Meghann Fahy, Sirens ha ammaliato gli utenti Netflix e avrebbe tutte le carte in regola per una seconda stagione, almeno secondo Meghann Fahy. Attrice nota per The White Lotus e The Bold Type, ha interpretato Devon in Sirens e ammesso che le piacerebbe tornare per una seconda stagione. Ai microfoni di Variety, ha rivelato:

Finisce in modo molto naturale, ma posso immaginare come si evolveranno i mondi dei personaggi. Personalmente, mi piacerebbe molto sapere cosa succede a Michaela, dove va. Quindi penso che sia sicuramente possibile. Non ne abbiamo parlato sul set, ma mi piacerebbe molto approfondire.

Sirens non sarebbe la prima miniserie a diventare qualcosa di più. È già accaduto ad altri progetti simili come Big Little Lies e Shogun, per cui tutto dipenderà dalla decisione di Netflix. Il finale del quinto ed ultimo episodio ha visto Simone sostituire rapidamente Michaela, diventando la nuova ed inaspettata partner di Peter Kell, mentre Devon e Michaela lasciano insieme l’isola sperando in un po’ di fortuna. A differenza del primo episodio, Devon decide di tornare a casa di propria spontanea volontà, orgogliosa dei suoi valori e disposta a prendersi cura di suo padre. La storia, quindi, potrebbe aver chiuso un cerchio, ma al tempo stesso potrebbe offrire di più su altri personaggi. In ogni caso Sirens non è nata come una storia originale, ma è tratta da un’opera teatrale Elemeno Pea del 2011, la cui messa in scena dura 90 minuti. Proseguire con una seconda stagione significherebbe quindi andare oltre il materiale originale, ma è una sfida che potrebbe intrigare l’ideatrice Molly Smith Metzler. Ai microfoni di Glamour, ha precisato: “Potrei scriverli fino alla morte. Non direi mai mai, ma potrei rendere loro giustizia in un'altra stagione? Dovrei pensarci”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+