Schede di riferimento
News Serie TV

Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix

538

L'ideatrice di Grey's Anatomy firma un contratto di 4 anni con il servizio di video in streaming.

Shonda Rhimes lascia ABC per Netflix

Un clamoroso colpo di scena si è consumato nelle ultime ore a Hollywood. Dopo una lunga e prolifica collaborazione, Shonda Rhimes, la produttrice e sceneggiatrice conosciuta per aver portato in tv serie di straordinario successo quali Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, ha lasciato gli ABC Studios firmando un nuovo accordo pluriennale con Netflix. Rhimes produrrà nuove serie e altri progetti per il gigante dello streaming, ma stiano tranquilli i fan dei drama sopracitati: continueranno ad andare in onda su ABC fino a quando quest'ultima lo riterrà opportuno.

"Shonda Rhimes è una delle più grandi narratrici nella storia della televisione", ha dichiarato il capo dei contenuti di Netflix Ted Sarandos. "Le sue creazioni sono appassionanti, inventive, impetuose, da cardiopalma e affrontano tematiche taboo in televisione. Ho avuto l'opportunità di conoscere Shonda e lei è una Netflixer nell'anima - ama la tv e i film, si preoccupa con passione del suo lavoro e si rimette al suo pubblico. Siamo davvero entusiasti di accoglierla a Netflix".

"L'arrivo di Shondaland a Netflix è il risultato di un progetto condiviso che Ted e io abbiamo costruito sulla base della visione che ho di me stessa come narratrice e dell'evoluzione della mia compagnia", ha dichiarato Rhimes. "Con Netflix, Ted offre ai creativi libertà e uno spazio senza limiti. Ha capito quello che stavo cercando: l'opportunità di costruire una vivace, nuova casa per gli sceneggiatori con una visione creativa unica e di una piattaforma globale fornite dal senso d'innovazione singolare di Netflix. Il futuro di Shondaland a Netflix ha possibilità infinite".

Ovviamente, l'accordo tra la sua gemma più lucente e Netflix non ha lasciato indifferente ABC, la cui presidente Channing Dungey è in un certo senso corsa ai ripari assicurando che nessuno dei suoi show prodotti dalla Rhimes, inclusi i due nuovi in arrivo (lo spin-off di Grey's Anatomy e il legal drama For the People), saranno compromessi dalla mossa del servizio di video in streaming. "Sono orgogliosa di aver dato una casa a quello che è diventato uno degli show più celebrati e chiacchierati in tv", ha aggiunto. "Con l'arrivo della nuova stagione, i fan possono stare tranquilli che la serata Shonda Rhimes rimarrà intatta e continuerà a far discutere come sempre".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming