Scandal

Scandal

( Scandal )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 65 voti
Ideatore: Shonda Rhimes
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Scandal è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Shonda Rhimes, con Kerry Washington e Tony Goldwyn. Prodotto da ABC Studios. Scandal ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Shonda Rhimes
Anno: 2012
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA SCANDAL

Scandal è una serie tv statunitense che segue le vicende legate alla sua protagonista Olivia Pope (Kerry Washington, Mr. & Mrs. Smith, Django Unchained, American Son) e alla sua agenzia di consulenza che si dedica a proteggere e difendere l'immagine pubblica di alcune delle personalità più influenti della nazione, impedendo che i loro più oscuri e problematici segreti vengano diffusi, distruggendo vite e carriere. Olivia è una donna affascinante, determinata e senz'altro molto influente visto che nel recente passato, prima di aprire la Olivia Pope e Associati, è stata direttrice del reparto comunicazioni della Casa Bianca alle dipendenze del Presidente Fitz Grant (Tony Goldwyn, L'ultimo samurai, Divergent, The Silent Man), con il quale ha più di qualche conto in sospeso.

La squadra che affianca Olivia nella sua nuova sfida è composta dagli avvocati Stephen Finch (Henry Ian Cusik, Lost, The 100, Inhumans), uomo irriverente e scaltro con una passione per le avventure amorose,  Harrison Wright (Columbus Short, Stepping- Dala strada al successo, Stepping 2- La strada del successo), un uomo dalle grandi capacità persuasive e Quinn Perkins (Katie Lowes, Private Practice) la più giovane tra i legali, una donna sveglia ed intraprendente. Completano il team l'abile investigatrice Abby Whelan (Darby Stanchfield, NCIS: Miami, Locke & Key), e l'ex membro dei servizi segreti ed hacker Huck (Guillermo Dìaz, I Soprano, Criminal Minds). Tutto il gruppo è molto legato ad Olivia che in un modo o nell'altro è stata per tutti loro un'ancora di salvezza e per questo motivo si è conquistata la loro completa fedeltà. La custode dei segreti è così determinata a dare una svolta alla propria vita, svincolandosi dai legami con la Casa Bianca e cercando di sfruttare le sue capacità sotto un profilo privatistico, ma il passato non è così facile da lasciar andare e le problematiche ad esso legate sembrano continuare ad inseguirla.

Guardalo subito su Prime Video

Scandal
100 Foto
Scandal
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SCANDAL

Il personaggio interpretato da Kerry Washington, Olivia Pope, si basa in parte sulla consulente manageriale ed esperta di crisi della comunicazione Judy Smith, la quale lavorò alla Casa Bianca durante il mandato dell'ex Presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush.
Durante le prime fasi dello sviluppo, Scandal era conosciuta con il titolo Damage Control. La serie riuscisce l'ideatrice Shonda Rhimes con l'attore e guest star ricorrente della sua Grey's Anatomy Jeff Perry.

Il cast della serie segue un particolare rito scaramantico prima di girare ogni nuovo episodio. Tutti i protagonisti, infatti, urlano in coro il numero dell'episodio battendo un pugno sui vari arredamenti della scena.

La protagonista, Kerry Washington è stata la prima attrice afroamericana a far parte di una serie drammatica della durata di un'ora a episodio.

Pur essendo ambientata a Washington, le riprese della serie vengono girate a Los Angeles.

La colonna sonora della serie è opera di Alexandra Patsavas, musicista e supervisore musicale di altre famose serie come Grey's Anatomy, Gossip Girl e The OC.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCANDAL

Attore Ruolo
Kerry Washington
Olivia Pope
Tony Goldwyn
Fitzgerald 'Fitz' Grant
Jeff Perry
Cyrus Beene
Darby Stanchfield
Abby Whelan
Guillermo Díaz
Huck Finn, Diego Muñoz
Katie Lowes
Quinn Perkins
Bellamy Young
Melody 'Mellie' Grant
Joshua Malina
David Rosen
Scott Foley
Jake Ballard
Joe Morton
Elijah 'Eli/Rowan' Pope
Cornelius Smith Jr.
Marcus Walker
George Newbern
Charlie
Portia de Rossi
Elizabeth North
Columbus Short
Harrison Wright
Henry Ian Cusick
Stephen Finch

PREMI E RICONOSCIMENTI PER SCANDAL

Golden Globe

  • 2014 - Candidatura migliore attrice in una serie TV drammatica a Kerry Washington
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming