Scandal
Titolo originale: Scandal

Ognuno ha un segreto e Olivia Pope ha dedicato la sua vita a proteggere e difendere l'immagine pubblica di alcune delle personalità più influenti della nazione, mantenendo quei segreti al sicuro. Rispettata e temuta allo stesso tempo, Olivia, ex referente del Presidente, ha lasciato la Casa Bianca per avviare un suo studio di consulenza. Lei spera in un nuovo capitolo della sua vita professionale e privata, ma il suo staff disfunzionale, e alcuni legami indissolubili con il passato, rendono la sua missione più difficile di quanto avesse preventivato.
- GENERE: Drammatico
- IDEATORE: Shonda Rhimes
- ATTORI: Kerry Washington, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Darby Stanchfield, Guillermo Díaz, Katie Lowes, Bellamy Young, Joshua Malina, Scott Foley, Joe Morton, Cornelius Smith Jr., George Newbern, Portia de Rossi, Columbus Short, Henry Ian Cusick
- ANNO: 2012
- PAESE: USA
- PRODUZIONE: ABC Studios
- DURATA: 43 Min
- STATO: Conclusa
CURIOSITÀ:
Il personaggio interpretato da Kerry Washington, Olivia Pope, si basa in parte sulla consulente manageriale ed esperta di crisi della comunicazione Judy Smith, la quale lavorò alla Casa Bianca durante il mandato dell'ex Presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush.
Durante le prime fasi dello sviluppo, Scandal era conosciuta con il titolo Damage Control. La serie riuscisce l'ideatrice Shonda Rhimes con l'attore e guest star ricorrente della sua Grey's Anatomy Jeff Perry.