News Serie TV

Shawn Pyfrom: “Sono un alcolista e tossicodipendente”

2

Scosso dalla morte di Philip Seymour Hoffman, l’attore di Desperate Housewives ha pubblicato una coraggiosa lettera verità.


La perdita improvvisa di Philip Seymour Hoffman, trovato morto nel bagno del suo appartamento a Manhattan domenica mattina con ancora la siringa nel braccio, ha scosso l’ex protagonista di Desperate Housewives Shawn Pyfrom, il quale, attraverso un post sincero pubblicato nel suo blog, ha ammesso di avere lottato in passato con la dipendenza da droghe e di esserne uscito solo da pochi mesi.

“Ho appena letto della morte di Philip Seymour Hoffman e, nonostante i consigli ricevuti, devo scrivere questa lettera aperta. Non posso più tacere, sono un alcolista e un tossicodipendente” scrive Pyfrom, che nella comedy di ABC aveva interpretato il figlio omosessuale del personaggio di Marcia Cross, Bree. “Ieri ho festeggiato il quinto mese di sobrietà. Sono relativamente un neofita, visto tutto il tempo in cui sono dipeso dalle sostanze stupefacenti. Ma è anche il periodo più lungo in cui sia stato sobrio”.

Continua Pyfrom: “Non sono sicuro che questa lettera sia la cosa giusta, ma da quando ho letto la notizia la testa non smette di galoppare. Mi sono chiesto se avrei dovuto pubblicare queste parole, mentre le scrivevo. Ma sono parole che possono incoraggiare qualcuno a non rovinarsi la vita, non drogarsi mai o trovare la forza di fermarsi [...] Ho scelto di condividere questa verità perché non voglio sentire di un’altra persona derubata della sua vita a causa della dipendenza. Sapere che, condividendo la mia storia, ho potuto potenzialmente salvare una vita”.

“Per diversi anni, ho vissuto per la droga. Ho vissuto anche per altre cose, ma è stata la droga a dirmi come dovevo vivere. Ho imparato di più sulle sostanze che su qualsiasi altro ‘piacere’”. Poi conclude: “Sono un drogato e non sono mai stato più orgoglioso di ammetterlo. Perché quando penso a dove ero e dove mi trovo adesso, mi rende orgoglioso averlo ammesso con me stesso e averlo affrontato. L’orgoglio e l’amor proprio sono due cose che non hanno mai fatto parte di me, fino a poco tempo fa. Se stai leggendo questa lettera, spero ti dia coraggio. Spero ti dia la forza di riprenderti tutto quello che ti è più caro. Spero ti possa salvare la vita”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo