Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 3: Otis e Maeve avranno un lieto fine? Ecco cosa ne pensano i protagonisti

3

Dopo il finale della terza stagione, Asa Butterfield ed Emma Mackey hanno parlato della relazione tra i loro personaggi e di quel (nuovo!) odioso cliffhanger (SPOILER).

Sex Education 3: Otis e Maeve avranno un lieto fine? Ecco cosa ne pensano i protagonisti

Se in questi giorni avete visto tutti gli episodi della terza stagione di Sex Education su Netflix avrete finalmente scoperto cosa è successo tra Otis e Maeve (interpretati da Asa Butterfield ed Emma Mackey) dopo quel famoso messaggio vocale inviato da Otis e mai ascoltato da Maeve nel finale della seconda stagione. Ma non solo (attenzione alle anticipazioni se non avete visto tutti gli episodi). Avrete anche assistito all'evoluzione del loro rapporto e a un nuovo, insopportabile, cliffhanger che ha chiuso il terzo ciclo di episodi. Sembra, insomma, che gli sceneggiatori vogliano proprio farci sudare la coppia/non coppia più amata dello show. Siete curiosi di saperne di più? Ecco cosa hanno detto proprio gli interpreti di Otis e Maeve, Asa Butterfield ed Emma Mackey.

Sex Education 3: Com'è andata a finire tra Otis e Maeve (SPOILER)

Durante il viaggio di istruzione in Francia, Otis e Maeve hanno avuto finalmente l'occasione per chiarirsi  e la ragazza ha scoperto il contenuto del messaggio vocale che Otis le aveva inviato ma che Isaac aveva cancellato nel finale della seconda stagione. Così è arrivato il momento che in tanti aspettavano: si sono baciati (più di una volta!). Dopo aver capito di voler stare con Otis, Maeve ha così lasciato Isaac. Ma proprio quando le cose con il compagno di scuola stavano decollando, ha preso la difficile decisione di lasciare il Regno Unito e volare negli Stati Uniti per studiare all'estero. Il loro saluto è stato, tuttavia, un arrivederci. "E noi?" le ha chiesto Otis. "Dovremo vedere a che punto saremo quando tornerò", ha risposto lei. A questo punto è lecito chiedersi: Maeve tornerà davvero? Ci sarà un lieto fine per la coppia?

Asa Butterfield vuole un happy ending

Parlando con Entertainment Tonight, Asa Butterfield ha detto di sperare che Otis e Maeve si riuniscano. "Entrambi hanno ancora molto da imparare e chissà cosa scoprirà Maeve in America. Sono entrambi così giovani. È come, 'Chi diavolo lo sa, davvero?' Ma sento che se prevedo qualcosa, le cose andranno nella direzione opposta, quindi non dirò nulla", ha detto. L'interprete di Otis vorrebbe un lieto fine ma non è molto ottimista. "Mi piacerebbe vedere come andrà tra loro, anche forse non funzionerà. Sono ragazzi, spesso le cose nn vanno. Ma sono molto interessato a vedere cosa succederà", ha aggiunto l'attore.

Emma Mackey lascia Sex Education?

Con un season finale di questo tipo, sorge il dubbio che Emma Mackey voglia lasciare la serie e concentrarsi su altri progetti. Non c'è niente di ufficiale ma le ultime dichiarazioni dell'interprete di Maeve non fanno ben sperare. Parlando con il magazine Hunger, Mackey ha detto di non poter fingere di avere 17 anni per sempre e di rendersi conto che Sex Education ha una data data di scadenza. “È una cosa complicata per me. Sex Education è così importante per me, e il cast è fenomenale. Ci tengo davvero molto a tutti loro e ho stretto amicizie per la vita. Siamo cresciuti insieme. Ma il lato negativo è che io non posso avere 17 anni per tutta la vita", sono state le parole esatte dell'attrice.

Leggi anche Sex Education 3, recensione: Il ritratto onesto, sfaccettato e brutalmente divertente della Generazione Z

Forse si potrebbero far felici sia i fan che gli attori chiudendo tutte le storie con una quarta stagione? Le possibilità sono ancora infinite. Qui abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo, intanto, su Sex Education 4.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo