Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 3: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla terza stagione

Le anticipazioni, le curiosità, gli aggiornamenti sulla data di uscita e tutto quello che sappiamo sulla stagione 3 di Sex Education in arrivo in streaming su Netflix.

Sex Education 3: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla terza stagione

Le storie di Otis, Maeve, Eric e tutti gli altri protagonisti di Sex Education hanno appassionato ben presto centinaia di abbonati Netflix in tutto il mondo. Chi ha guardato in streaming tutti gli episodi dell'attesa seconda stagione, si chiederà sicuramente se ci sarà una terza stagione di Sex Education o se dovrà dire addio alle storie ambientate nel liceo Moordale. Se siete tra coloro che hanno apprezzato la seconda stagione guardando un episodio dopo l'altro, vorrete sicuramente sapere se sono in programma nuovi episodi e, in caso positivo, quanto bisognerà aspettare prima che siano resi disponibili sulla piattaforma di video in streaming. Ecco tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di Sex Education.

Sex Education 3: Ci saranno nuovi episodi?

Sex Education 3

Possiamo darvi buone notizie: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione! Un terzo ciclo di episodi era già da tempo nei piani della creatrice della serie Laurie Nunn. La showrunner aveva confidato a LADbible di aver già iniziato a scrivere tempo fa la terza stagione. "È una cosa normale nel processo di scrittura. Perché lavoriamo sempre con scadenze molto precise", aveva spiegato la showrunner facendo presagire però un rinnovo molto vicino, annuncio poi arrivato. L'annuncio dei nuovi episodi è arrivato tramite un simpatico video postato sui social da Netflix: nella clip si vede il preside Groff, interpretato da Alistair Petrie, fare da guida a una speciale mostra d'arte allestita all'interno del liceo Moordale.

Sex Education: I lavori per la terza stagione inizieranno in ritardo

Le riprese della serie sarebbero dovute iniziare in Galles a maggio ma il prolungamento delle misure di distanziamento sociale per contenere i contagi da Coronavirus fino al 7 maggio nel Regno Unito ha costretto Eleven Film, la casa di produzione di Sex Education, a rimandare tutto a data da destinarsi. Non sappiamo se, a questo punto, anche l'uscita della terza stagione su Netflix subirà un ritardo, anche se è molto probabile.

Sex Education è tornata in produzione: Il video del cast sul set della terza stagione

La comedy è tornata in produzione a settembre. Lo scorso luglio l'interprete di Otis Asa Butterfield aveva espresso le sue perplessità circa il lavoro sul set, dal momento che Sex Education è una serie dove sono previste diverse scene di baci, sesso e attività che non prevedono distanziamento sociale. Ora, nonostante il ritardo, dovuto anche alla necessità di stilare nuovi protocolli di sicurezza, si riparte. Ecco come hanno festeggiato i protagonisti il ritorno sul set.

Le dichiarazioni della creatrice Laurie Nunn

A proposito della possibilità di continuare a raccontare le storie dei protagonisti di Sex Education, la creatrice aveva affermato:" Amo scrivere per questi personaggi. È un gruppetto ben assortito e penso che i temi dello show - il sesso e le relazioni - offrano spunti infiniti. Quindi credo che la serie possa andare avanti fin quando Netflix me la lascerà scrivere". Durante l'anteprima della stagione 2 a Londra, tuttavia, la sceneggiatrice aveva anche parlato della difficoltà di continuare a raccontare una storia ambientata in una scuola superiore dopo la fine del liceo. "Ho sempre pensato che le serie teen debbano terminare prima che i protagonisti vadano all'università. Se invece si continuano a raccontare le storie del liceo, attori che intanto diventano trentenni finiscono per interpretare ancora degli adolescenti", aveva spiegato Laurie Nunn.

Sex Education 2: Il riassunto della seconda stagione

Sex Education 3

Se il ciclo inaugurale Sex Education lo ha dedicato alla scoperta del sesso e dei suoi meccanismi, nella seconda stagione abbiamo visto le relazioni prendere il sopravvento.  Otis si è avventurato nella sua storia con Ola capendo ben presto che la sua incapacità di “quagliare” con la figlia del nuovo compagno di letto della madre è causata non tanto dall’inesperienza quanto da Maeve, soprattutto dopo che lei gli ha manifestato apertamente i suoi sentimenti. Peccato che il giovane Milburn, complice l’alcol, abbia complicato la situazione con entrambe. Ola, sempre più confusa, ha cercato attenzioni altrove, mentre Maeve si è divisa tra il ritorno improvviso di sua madre e i suoi tentativi di imporsi nello studio. Anche Eric, il migliore amico di Otis, si è ritrovato tra due fuochi: l’interesse plateale e onesto di Rahim, un misterioso e affascinante nuovo studente, e quello confuso, nascosto ma incredibilmente dolce e travolgente di Adam. Nel frattempo, Aimee ha dovuto fare i conti con un abuso che ha rischiato di spezzarla. Jackson, invece, è riuscito a far capire alle madri che il nuoto non è la sua ragione di vita, come loro invece vorrebbero. Questo grazie anche all’aiuto di una nuova, insospettabile amica. La stagione si è conclusa lasciando in sospeso un confronto tra Maeve e Otis, entrambi innamorati l'uno dell'altra ma incapaci di esprimere i propri sentimenti al momento giusto. Ci sarà un lieto fine per loro?

Sex Education 3: La trama e le anticipazioni

Sex Education 3

Dopo il sesso e la scoperta delle relazioni, nella terza stagione potremmo vedere i protagonisti, ormai più maturi, alle prese con le conseguenze delle loro scelte. Quello che i fan vogliono sapere più insistentemente è sicuramente se alla fine Otis e Maeve saranno finalmente una coppia. I nuovi episodi dovranno anche far capire che direzione la serie prenderà mentre i protagonisti crescono e sono sempre più vicini al diploma. Possiamo stare certi che al centro del racconto, anche nei futuri episodi, ci saranno il sesso e tutte le sue sfumature.

Il cast

Sex Education 3

Nella terza stagione ritroveremo tutti i giovani protagonisti a cui siamo affezionati: Otis (Asa Butterfield), Maeve (Emma Mackey), Eric (Ncuti Gatwa), Ola (Patricia Allison) Aimee (Aimee Lou Wood), Jackson (Kedar Williams-Stirling), Adam (Connor Swindells), Anwar (Chaneil Kular), Ruby (Mimi Keene) , Olivia (Simone Ashley), Lily (Tanya Reynolds) e Jakob (Mikael Persbrandt). Potremmo rivedere anche le new entry della seconda stagione Viv, Rahim e Isaac, rispettivamente interpretati da Chinenye Ezeudu, Sami Outalbali e George Robinson. Presumibilmente resterà nel cast anche Gillian Anderson (che interpreta Jean, la madre di Otis) nonostante i suoi impegni sul set di The Crown 4 nei panni di Margaret Thatcher.

Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh si uniscono al cast

Come riporta Deadline,  Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Jemima Kirke (Girls) e l'artista Dua Saleh saranno tre nuovi volti della terza stagione. Isaacs (visto recentemente anche nella serie di fantascienza The OA ma conosciuto soprattutto per essere stato Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter) interpreterà Peter Groff, il fratello maggiore e di successo del preside Groff (Alistair Petrie). Quest'ultimo gli chiederà ospitalità dopo la separazione dalla moglie. Kirke, conosciuta soprattutto per il ruolo di Jessa nel dramedy di HBO Girls, sarà Hope, ex studentessa del liceo Moordale e nuova direttrice dell'istituto che vorrebbe riportare ai fasti di un tempo. Saleh, artista e musicista sudanese americana qui al suo debutto attoriale, sarà Cal, un nuovo studente non-binario della Moordale, che entrerà presto in conflitto con la nuova visione della scuola di Hope. I ruoli di Isaacs e Kirke saranno da guest star mentre quello di Saleh è un ruolo ricorrente.

Considerata l'ottima accoglienza di Sex Education (si stima che la prima stagione sia stata vista da circa 40 milioni di proprietari di account Netflix il primo mese dall’uscita), non sorprende la notizia del rinnovo della serie da parte del servizio di video in streaming. La comedy inoltre, è stata inserita nella lista delle dieci Serie TV più popolari di Netflix del 2019 sia in Italia che in madrepatria, nel Regno Unito. In attesa dei nuovi episodi, i fan più devoti possono sempre riguardare all'infinito le prime due stagioni disponibili sulla piattaforma.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo