Schede di riferimento
News Serie TV

Sex Education 2: La showrunner dà qualche anticipazione sulla seconda stagione

Il nuovo ciclo di episodi sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 gennaio.

Sex Education 2: La showrunner dà qualche anticipazione sulla seconda stagione

Manca ancora qualche giorno all’arrivo su Netflix della seconda attesissima stagione di Sex Education. In attesa di vedere cosa combineranno Otis, Ola, Maeve, Adam e Eric fuori e dentro le mura della Moordale Secondary School, la showrunner della serie ha pensato bene di dare qualche anticipazione in più rispetto alla trama, alle aggiunte al cast e alle prime immagini del trailer ufficiale.

La crescita di Otis

“Nella stagione 2 di Sex Education continueremo ad approfondire la crescita di Otis e il suo rapporto con la madre e il migliore amico Eric”, ha dichiarato Laurie Nunn in un’intervista con Digital Spy. “Alla fine della prima stagione, abbiamo visto come è riuscito a superare la sua paura per il sesso, per cui lo ritroveremo diverso, più aperto, e sarà ancora più divertente”. Il personaggio interpretato da Asa Butterfield continuerà a scoprire l’amore e il sesso con la sua ragazza Ola, ma dovrà anche fare i conti con il ritorno di Maeve (Emma Mackey), per la quale prova ancora qualcosa senza sapere di essere ricambiato. Nel frattempo, sua madre (Gillian Anderson) troverà tanti altri modi di metterlo in imbarazzo, come ad esempio presentandosi a scuola per parlare delle sue esperienze di letto.

Più spazio ai personaggi femminili

“Ci concentreremo di più sui personaggi femminili”, ha aggiunto l’autrice della serie. “Con un impercettibile cambio di prospettiva passeremo più tempo con le protagoniste donne, e anche da questo punto di vista ci sarà da divertirsi”. Sembra quindi che scopriremo qualcosa di più sulle due amate protagoniste Amy Gibbs (Aimee Lou Wood) e Maeve Wiley (Emma Mackey), oltre ad accogliere la new entry Viv (Chinenye Ezeudu), una liceale consacrata allo studio ma sfortunata in amore. E chissà che non torni alla carica anche Lily (Tanya Reynolds) con le sue bizzarre fan fiction a sfondo erotico. 

La trama di Sex Education 2

Mentre fatica a portare avanti la relazione con Ola, l’ancora inesperto e piuttosto imbranato Otis continua a difendersi dalle sempre più frequenti invasioni di campo della madre (Gillian Anderson), e viene ulteriormente destabilizzato dal ritorno alla Moordale Secondary School di Maeve (Emma Mackey). Nel frattempo, dopo la breve avventura segreta con Adam (Connor Swindells), Eric (Ncuti Gatwa) inizia a frequentare un intrigante nuovo compagno di scuola, Rahim (Sami Outalbali).

La data d’uscita di Sex Education 2

Vi ricordiamo che gli otto nuovi episodi di Sex Education saranno disponibili su Netflix a partire dal 17 gennaio. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione della stagione 2 di Sex Education.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming