Schede di riferimento
News Serie TV

Sex and the City: Il revival sarà più inclusivo, a partire dagli sceneggiatori

Il team di scrittura di And Just Like That... accoglie tre giovani autrici non bianche.

Sex and the City: Il revival sarà più inclusivo, a partire dagli sceneggiatori

Una delle critiche che negli anni è stata mossa a Sex and the City riguarda la mancanza di diversità nel cast, una pecca che per la verità accomuna diverse serie degli anni '90 e dei primi anni 2000. Ora che il dramedy di culto sta tornando con il revival intitolato And Just Like That..., però, si vuole riparare alla poca inclusività partendo già dal team di scrittura che, come annunciato recentemente, includerà anche sceneggiatrici non bianche.

Il variegato team di scrittura di And Just Like That...

HBO Max ha annunciato infatti che gli sceneggiatori che scriveranno i dieci episodi del revival di Sex and the City saranno diversi e con differenti bagagli culturali e lavorativi alle spalle. Allo storico Michael Patrick King, di nuovo showrunner nel revival, e alle veterane autrici Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky si sono unite tre giovani autrici non bianche. Si tratta della comica Samantha Irby, dell'ex produttrice esecutiva di Fresh Off the Boat Rachna Fruchbom e della sceneggiatrice di Black Lightning Keli Goff. Ecco nella foto in basso nuovi e vecchi sceneggiatori riuniti via Zoom per una riunione di ricognizione.

Sex and the City sceneggiatori

Leggi anche Sex and the City: Perché Kim Cattrall non sarà nel revival?

Il revival di Sex and the City includerà anche nuovi attori non bianchi?

Viene naturale ipotizzare che, oltre a nuovi sceneggiatori che possano portare ricchezza e nuove prospettive nella serie, ci saranno anche alcuni nuovi attori esponenti di qualche minoranza o comunque non bianchi che possano affiancare nella nuova serie le veterane Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon. D'altronde è stata la stessa (ora assente) Kim Cattrall a chiedere già qualche anno fa al team creativo di Sex and the City di riscrivere il ruolo di Samantha affidandolo a un'attrice nera o latino-americana. Non sappiamo se gli autori risponderanno positivamente a questo desiderio dell'interprete dell'esplosiva Samantha Jones ma è molto probabile che nella nuova vita da 50enni di Carrie, Miranda e Charlotte ci saranno nuovi amici. Vedremo se le prossime notizie ci daranno ragione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo