Seconda chance per Breakout Kings
Breakout Kings sarebbe dovuta essere una delle tante novità della prossima stagione televisiva americana. Dopo la produzione del pilota, però, FOX decise di scartare il progetto, non commissionando la produzione di altri episodi. Mentre pensavamo che l’idea fosse finita in un cassetto delle scrivanie degli ex produttori di Prison Break...
Breakout Kings sarebbe dovuta essere una delle tante novità della prossima stagione televisiva americana. Dopo la produzione del pilota, però, FOX decise di scartare il progetto, non commissionando la produzione di altri episodi. Mentre pensavamo che l’idea fosse finita in un cassetto delle scrivanie degli ex produttori di Prison Break Matt Olmstead e Nick Santora, la rete via cavo A&E si è fatta avanti accettando di dare una seconda chance allo show.
Sono 13 gli episodi di cui il network ha chiesto la produzione, le cui riprese cominceranno quest’autunno a Toronto in vista di una programmazione nel corso del 2011.
Breakout Kings racconta la storia di una coppia di detenuti - interpretati da Malcolm Goodwin e Jimmi Simpson - che accettano di lasciare la prigione per mettersi sulle tracce di alcuni fuggitivi in cambio di una riduzione della loro pena.
“Siamo entusiasti di poter collaborare con dei talenti come Matt e Nick”, è stato il commento del presidente e direttore generale di A&E Bob DeBitetto. “Appena abbiamo visto l’episodio pilota di Breakout Kings, siamo rimasti colpiti. Pensiamo sia perfetta per un network come A&E, il cui posizionamento è ‘Real Life. Drama.’”.