News Serie TV

Resurrection è il nuovo fenomeno di ABC?

1

ABC mai così bene dal 2010. Numeri molto buoni anche per il finale di stagione di True Detective.

Resurrection è il nuovo fenomeno di ABC?

ABC potrebbe aver trovato finalmente la sua nuova gallina dalle uova d’oro. Dopo una serie di debutti non particolarmente esaltanti, incluso Agents of S.H.I.E.L.D., il lancio domenica del mistery drama Resurrection ha fatto drizzare numerose antenne e risollevato una situazione che stava diventando penosa.

In onda nello slot un tempo occupato da Revenge, ora “retrocessa” alle 22:00, Resurrection – la storia degli abitanti di Arcadia, scossi dal ritorno dei loro cari defunti – ha attirato 13,3 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 del 3.6. Si tratta del miglior debutto di metà stagione dall’esordio di Smash e del miglior risultato di ABC in questa fascia oraria dal gennaio del 2010. Dettaglio non trascurabile, il debutto di Resurrection ha avuto un effetto rivitalizzante su Revenge, che con 6,5 milioni di spettatori e l’1.9 di rating ha migliorato la sua prestazione più recente del 20 e 46 percento, rispettivamente.

Quella appena trascorsa è stata anche la domenica del finale di stagione di True Detective. Il drama di HBO ha portato a casa il suo miglior ascolto di sempre, 3,5 milioni di spettatori, il 50% in più rispetto alla premiere. Contando anche gli ascolti in differita e quelli provenienti dalle altre piattaforme, la media sale a 11 milioni. Si tratta del miglior risultato per una nuova serie di HBO dal 2001, quando la stagione inaugurale di Six Feet Under attirò 11,4 milioni di spettatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo