Schede di riferimento
News Serie TV

Ratched: La serie sull'infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo si mostra nel trailer ufficiale

44

Il nuovo drama di Ryan Murphy debutterà in streaming su Netflix il 18 settembre.

Ratched: La serie sull'infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo si mostra nel trailer ufficiale

Un'infermiera da incubo o la migliore professionista che possa capitare? Sarah Paulson veste alla perfezione i panni della sadica Mildred Ratched di Qualcuno volò sul nido del cuculo nel trailer ufficiale di Ratched, la serie creata da Ryan Murphy e Ian Brennan in arrivo su Netflix il prossimo 18 settembre.

Sarah Paulson nel trailer ufficiale di Ratched

Il trailer ufficiale introduce la protagonista mentre si trasferisce in California per lavorare in un ospedale psichiatrico. Si presenta come una professionista delicata e amorevole ma sappiamo bene che nasconde un'indole perversa. "Ha già dovuto soffrire abbastanza ma lei merita che qualcuno le mostri un po' di pietà. Quanto sarei diversa se qualcuno lo avesse fatto", dice a un paziente Mildred.

Ratched: La trama

Scritta dall'esordiente Evan Romansky, Ratched è una serie drammatica ricca di suspense, che negli otto episodi della prima stagione racconta le origini dell'iconico personaggio di Mildred Ratched, l'infermiera interpretata da Louise Fletcher nel film del 1975 Qualcuno volò sul nido del cuculo. Stando alla sinossi diffusa da Netflix, nel 1947 Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Il cast

Oltre a Sarah Paulson, il cast stellare della serie include Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (Dr. Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (Gov. George Wilburn). A Rosanna Arquette, invece, è stato affidato un ruolo misterioso.

Insieme al trailer, Netflix ha diffuso anche l'inquietante poster ufficiale che vedete di seguito. Qui, invece, trovate le prime foto di Ratched.

Titolo



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming