Prime Video ordina Romancero, serie con le star de La casa di carta Belén Cuesta e Alba Flores
La serie, creata da Fernando Navarro, è un horror soprannaturale ambientato in Andalusia.
Prime Video ha ordinato una nuova serie originale spagnola intitolata Romancero. Scritto dallo sceneggiatore Fernando Navarro (Venus, Verónica) e diretta da Tomás Peña, il drama è un horror soprannaturale che coinvolge nel cast anche le ex star de La casa di carta Belén Cuesta e Alba Flores, quest'ultima con un ruolo da guest star.
La trama di Romancero
Romancero segue i protagonisti Cornelia e Jordan mentre fuggono "dalla forza della legge, da potenti creature soprannaturali e da se stessi sullo sfondo di un'Andalusia desertica e crudele, tanto reale quanto mitica, durante una notte da incubo afflitta da demoni, streghe e da creature assetate di sangue". Navarro e Peña hanno spiegato di essersi ispirati a diversi elementi popolari per creare la serie: dai fumetti alla letteratura gotica, dai racconti di streghe, fantasmi e creature, alla poesia di Federico García Lorca fino all'esoterismo.
La serie, prodotta da 100 Balas di proprietà di Mediapro Studio, è lunga sei episodi della durata di mezz'ora ma l'azione si svolge durante una sola notte. Le riprese in esterna sono in corso in diverse location ad Almería, mentre gli interni saranno girati a Madrid.
Il cast
Nel cast di Romancero ci sono Sasha Cócola (Paco's Men), l'attrice serba Elena Matic, che fa il suo debutto in una serie drammatica in Spagna, Ricardo Gómez (Cuéntame Cómo), Guillermo Toledo (The Minions of Midas), Belén Cuesta (La casa di carta) e Julieta Cardinali (The Candidate), oltre alla già citata Alba Flores che ricoprirà un ruolo da guest star.
Le dichiarazioni
"Romancero è una delle produzioni 100 Balas più ambiziose, un fantastico racconto di genere, che comporterà un livello molto significativo di post-produzione ed effetti speciali, oltre ad alcune incredibili location ad Almería", ha dichiarato Alejandro Florez, General Manager di 100 Balas.
“Romancero è un eccellente esempio di come creiamo i nostri originali internazionali; con i migliori talenti emergenti sia davanti che dietro la macchina da presa, con una storia chiaramente locale narrata da un team creativo al suo meglio", ha aggiunto James Farrell, capo degli originali internazionali di Amazon Studios.
Scopri Prime Video