Platonic: Il primo teaser trailer svela la data d'uscita della seconda stagione
La serie con Seth Rogen e Rose Byrne tornerà con 10 nuovi episodi su Apple TV+ quest'estate: tutte le anticipazioni e il primo trailer di Platonic 2.

Apple TV+ ha annunciato la data d'uscita e svelato le prime immagini e il primo teaser trailer della seconda stagione di Platonic, l'acclamata comedy con Seth Rogen e Rose Byrne. La nuova stagione debutterà il prossimo 6 agosto, a più di due anni di distanza dal finale della prima stagione, con una doppia premiere. Seguirà poi un episodio a settimana ogni mercoledì, fino al 1° ottobre, per un totale di 10 nuovi episodi (piccola nota: Seth Rogen è attualmente protagonista su Apple TV+ anche di The Studio, la cui prima stagione si concluderà proprio il giorno prima del debutto della seconda di Platonic 2).
La trama di Platonic
In Platonic, scritta e diretta da Francesca Delbanco e Nick Stoller, Seth Rogen e Rose Byrne interpretano Will e Sylvia, una coppia di ex migliori amici vicini alla mezza età che si ritrova dopo una lunga separazione. Sylvia è una casalinga sposata con Charlie (Luke Macfarlane), un avvocato, e madre di tre bambini. Quando si ricongiunge con lei, Will si sta riprendendo da un divorzio. Mentre i due, un po' alla volta, si riavvicinano, la loro amicizia diventa totalizzante, finendo col destabilizzare le loro vite in modo esilarante.
Entrambi gli attori protagonisti sono anche produttori esecutivi, insieme a Delbanco, Stoller, Conor Welch, Evan Goldberg e James Weaver.
Dove eravamo rimasti e le anticipazioni della stagione 2
Il finale della prima stagione, andato in onda il 12 luglio 2023, si concludeva con un salto temporale di un anno. Will si era fidanzato con Jenna (Rachel Rosenbloom) e aveva coinvolto Sylvia nei preparativi del matrimonio, chiedendole di fare da wedding planner. Da quel momento, il loro legame si era fatto ancora più intenso e complicato, aprendo la strada a nuove dinamiche.
La seconda stagione riprende a raccontare le vicissitudini dei migliori amici Sylvia (Byrne) e Will (Rogen), alle prese con le incertezze della mezza età. Dopo essersi ritrovati nella prima stagione, i due continuano a sostenersi a vicenda mentre affrontano nuove sfide: problemi di lavoro, matrimoni da organizzare e partner in crisi. Come recita la sinossi ufficiale, "il duo fa del suo meglio per essere l'uno la roccia dell'altro, ma a volte le rocce rompono le cose".
Il resto del cast e le guest star
Accanto ai protagonisti tornano Luke Macfarlane, nei panni del marito di Sylvia, Charlie, e Carla Gallo, che interpreta la sua migliore amica Katie. Tra le guest star della seconda stagione vedremo i comici del Saturday Night Live Aidy Bryant, Kyle Mooney e Beck Bennett, in ruoli ancora non svelati. Il teaser trailer, inoltre, svela una guest star a sorpresa: Sam McMurray, collega di Rogen ai tempi di Freaks and Geeks.