News Serie TV

Perché The Marvels ha ignorato quanto accaduto in Secret Invasion?

Il nuovo film The Marvels non ha preso in considerazione quanto accaduto in Secret Invasion, la miniserie di Disney+ dedicata a Nick Fury e agli Skrull sulla Terra. Perché? Ecco la possibile spiegazione.

Perché The Marvels ha ignorato quanto accaduto in Secret Invasion?

Chiunque abbia seguito le recenti avventure di Nick Fury avrà visto il nuovo film The Marvels con qualche perplessità. Pare, infatti, che il sequel di Captain Marvel abbia sì coinvolto il personaggio di Samuel L. Jackson ma che, al tempo stesso, abbia ignorato del tutto quanto accaduto pochi mesi fa in Secret Invasion. La Serie TV è stata tra le recenti proposte di Disney+ e ha approfondito un aspetto significativo della storia di Nick Fury e degli Skrull sulla Terra. Allora perché in The Marvels non sembra esserci posto per quanto accaduto in Secret Invasion?

Perché The Marvels ha ignorato quanto accaduto in Secret Invasion: La possibile spiegazione

Partiamo dal presupposto che sia Carol Danvers che Nick Fury hanno fatto una promessa molto simile agli Skrull, garantendo loro un aiuto per trovare una nuova casa. È accaduto in Captain Marvel così come in Secret Invasion, con la differenza che nella serie tv Nick Fury ha pagato per la sua promessa infranta. Eppure in The Marvels gli unici Skrull apparsi vivono su una nuova colonia sul pianeta Tarmax e la loro incolumità è minacciata da Dar-Benn, rivoluzionaria Kree che desidera rubare la loro atmosfera per ripristinare il suo pianeta distrutto da Carol Danvers.

Tanti sono gli spunti lanciati da Secret Invasion e mai coinvolti nella trama di The Marvels, come ad esempio la morte di Talos, amato generale degli Skrull, o ancora di sua figlia G'iah interpretata da Emilia Clarke, una Super Skrull dotata di incredibili poteri che avrebbe sicuramente potuto aiutare il team di eroine in The Marvels. E che fine ha fatto Varra, la moglie Skrull di Fury che ha deciso di unirsi a lui su SABRE? Nel film non vi è traccia del personaggio. Allora perché questi due prodotti Marvel appaiono così disconnessi tra loro? Il motivo, come riporta TVLine, potrebbe essere estremamente semplice. In principio The Marvels avrebbe dovuto raggiungere le sale molto prima di Secret Invasion. Il sequel di Captain Marvel è stato annunciato già nel 2019, mentre gli Studios hanno annunciato l'arrivo di una serie tv su Nick Fury a dicembre 2020. In più, lo sviluppo di The Marvels è partito poche settimane dopo l'annuncio di Secret Invasion e le riprese sono partite a luglio 2021. Infatti il film con Brie Larson ha modificato più volte la data d'uscita al cinema: la prima era prevista a luglio 2022. Ciò significa che The Marvels è ambientato cronologicamente prima di quanto accaduto in Secret Invasion. Al tempo stesso, però, questo causa un'altra incongruenza.

Nel corso del film, Valchiria aiuta Carol Danvers a gestire la colonia di sfollati Skrull, trasportandoli con sé a New Asgard che risiede sulla Terra. Ciò significa che, durante Secret Invasion, Asgard era già un punto di riferimento per la comunità Skrull e questo andrebbe a minare anche tutta la campagna d'azione di Gravik, che avrebbe dovuto essere consapevole di avere questa opzione sul piatto della bilancia. E invece non è mai stata nominata. A questo punto ci si chiede come quanto accaduto in Secret Invasion possa avere spazio nel futuro dell'MCU.

Guarda Secret Invasion su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV