Pedro Pascal vince come 'migliore eroe' agli MTV Movie & TV Awards
L'attore di The Last of Us ha ritirato anche i premi per la migliore coppia, con Bella Ramsey, e per la miglior serie.
L'"internet daddy" più cool del momento ha avuto il riconoscimento che meritava. Sono stati assegnati i Pop Corn dorati degli MTV Movie & TV Awards e Pedro Pascal ha vinto il premio come migliore eroe per la sua performance di Joel nella serie The Last of Us. Ma non solo: l'attore ha accettato, seppure a distanza vista l'assenza dello show a causa dello sciopero degli sceneggiatori, anche altri due premi: quello per la migliore coppia (vinto da lui insieme alla sua co-star Bella Ramsey) e quello per la migliore serie assegnato proprio al drama basato sul famoso videogioco (in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW).
MTV Movie & TV Awards: Il discorso di Pedro Pascal
Per Pascal - che ha battuto i colleghi Diego Luna (Andor), Jenna Ortega (Mercoledì), Paul Rudd (Ant-Man & The Wasp: Quantumania), e Tom Cruise (Top Gun: Maverick) nominati nella sua stessa categoria - si tratta del primo MTV Award della sua carriera ed è per lui un riconoscimento graditissimo. Già in passato era stato nominato due volte nella categoria Migliore eroe per The Mandalorian, ma non aveva mai vinto. "Questo premio significa tutto per me. Sono figlio di MTV. Sono cresciuto con MTV", ha detto l'attore. Nel suo discorso, suo malgrado preregistrato, Pascal si è poi rivolto ai più giovani, gli spettatori che hanno voluto assegnargli questo premio. Questo un estratto del suo bell'intervento:
"Vorrei che potessimo stare tutti insieme così potrei guardarvi negli occhi e dirvi che tutti i giovani del mondo sono i miei eroi e non sarei qui se non fosse per voi. Vi meritate un mondo che serva i vostri interessi, meritare di essere in salute, meritate di essere al sicuro, meritate che i vostri diritti individuali siano protetti. Vi meritate dei veri eroi in questo modo perché siete dei veri eroi per me".
#TheLastOfUs star Pedro Pascal wins Best Hero at the #MTVAwards: "I am a child of MTV. I grew up on MTV, so this means the absolute world to me" pic.twitter.com/DLMVfroxOr
— MTV NEWS (@MTVNEWS) May 8, 2023
Gli altri vincitori per le serie tv
Per le serie tv, segnaliamo anche le vittorie di Joseph Quinn (Eddie di Stranger Things) per la sua "Performance rivoluzionaria"; di Jennifer Coolidge (onorata anche con il premio speciale Comedic Genius Award) per la "Performance più spaventosa" (Most Frightened Performance) in The White Lotus; di Madison Bailey e Rudy Pankow di Outer Banks per il miglior bacio; di Jenna Ortega per la miglior performance grazie a Mercoledì; e, infine, dell'intero cast di Stranger Things per il miglior cast.