Schede di riferimento
News Serie TV

Peaky Blinders - Stagione 5: Quel ritorno a sorpresa e quella premonizione nel finale [SPOILER]

A volte ritornano e lo fanno in grande stile.

Peaky Blinders - Stagione 5: Quel ritorno a sorpresa e quella premonizione nel finale [SPOILER]

La quinta stagione di Peaky Blinders si è conclusa con uno dei cliffhanger più audaci mai realizzati, ma anche con un ritorno a sorpresa molto gradito! Se non siete in pari con gli episodi, però, vi consigliamo di non leggere oltre per evitare spoiler.

Per alcuni fan non è stato così tanto inaspettato, dato che nella penultima puntata Tommy aveva fatto dei commenti piuttosto criptici al riguardo. Tuttavia, gli spettatori meno attenti sono stati piacevolmente scioccati dalla ricomparsa di Alfie Solomons, il personaggio interpretato da Tom Hardy, a cui il capo degli Shelby aveva sparato in faccia alla fine della quarta stagione. 

In un certo senso, tra l'altro, Alfie ha anche predetto cosa sarebbe successo di lì a poco. All'inizio dell'episodio, Tommy si immagina una conversazione con lui, nella quale quest'ultimo dice: "Ho un sogno ricorrente, in cui ti vedo in un campo con un grande cavallo nero, tu dici 'addio' e poi bang". 

Alla fine dell'episodio, in effetti, vediamo proprio Tommy che prende in considerazione l'idea di spararsi, dopo che il piano per uccidere Sir Oswald Mosley è andato in fumo. Che sia stato lo stesso Alfie a tradirlo? Lo scopriremo nella sesta stagione di prossima uscita



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming