News Serie TV

Paul Bettany tornerà nei panni di Visione in una nuova serie di Disney+

11

Dopo WandaVision la storia continua: nel 2026 arriverà uno spin-off dedicato a Visione guidato dal produttore di Star Trek: Picard Terry Matalas.

Paul Bettany tornerà nei panni di Visione in una nuova serie di Disney+

Puoi morire anche due volte, ma la Marvel saprà sempre come e quando riportarti in vita. Una serie live-action su Visione, il supereroe interpretato da Paul Bettany nel MCU, sta per diventare realtà. Variety riporta che l'attore sarebbe pronto a tornare nei panni dell'androide ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War e poi riportato in vita dall'amore della sua vita Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in WandaVision. Alla guida di questo nuovo progetto c'è il produttore esecutivo di Star Trek: Picard Terry Matalas, scelto come showrunner. Sebbenne manchi la conferma ufficiale da parte di Disney+, la notizia è praticamente certa anche perché Matalas ha ripubblicato su X l'articolo di Variety.

Cosa era successo a Visione? Ecco dove eravamo rimasti

Chi ha seguito WandaVision ricorderà che, dopo la sua morte in Avengers: Infinity War, Visione è stato resuscitato come parte di un mondo illusorio simile a una sitcom creato da sua moglie Wanda, questo mentre il Visione originale è stato ricostruito e riattivato dallo S.W.O.R.D. ma come un androide dall'aspetto bianco, come un fantasma, e nessun ricordo sulla sua vita passata. Quando le due versioni di Visione si sono scontrate, nel finale della serie, Wanda ha dovuto accettare di perdere nuovamente il suo grande amore.

Una serie su Visione: Cosa sappiamo

La nuova serie è diversa da quella intitolata provvisoriamente Vision Quest che è stata a lungo in sviluppo a Disney+ sotto la guida di Jac Schaffer, autore che poi ha preferito concentrarsi sull'altro spin-off di WandaVision Agatha All Along dedicato al personaggio interpretato da Kathryn Hahn. Il progetto attuale è ancora senza titolo, ma la storia dovrebbe comunque essere ambientata dopo i fatti di WandaVision, con Visione impegnato a cercare un nuovo scopo nella sua vita. Per i fan di Visione la notizia non arriva così inaspettata, visto che Paul Bettany ha sempre detto di avere intenzione di tornare nel MCU, soprattutto perché la storia di Visione era rimasta piuttosto in sospeso dopo il finale di WandaVision.

Se lo sviluppo del nuovo progetto andrà avanti, si tratterà della prima nuova serie live-action ambientata nell'universo cinematografico Marvel che Disney+ svilupperà dopo quasi due anni di pausa. I Marvel Studios, infatti, dopo un periodo di grandi investimenti nelle serie live-action, hanno cambiato strategia. Come sottolineato dal capo dello streaming, della televisione e dell'animazione della Marvel Brad Winderbaum, preferiscono adesso un approccio più tradizionale e un numero ridotto di serie tv; si dice circa due all'anno, rispetto ai quattro all'anno che abbiamo visto negli ultimi anni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo