Paul Bettany promette il ritorno di Visione dopo WandaVision
È trascorso del tempo dall'ultima volta che Paul Bettany è apparso nell'MCU. Dopo WandaVision, l'attore assicura che Visione riapparirà nell'universo Marvel. Avverrà in Vision Quest?
L'ultima volta che Visione è apparso nel Marvel Cinematic Universe ha lanciato uno spunto prezioso per il suo futuro da supereroe. Dopo quanto accaduto in WandaVision, il pubblico ha atteso con pazienza aggiornamenti relativi allo spin-off, condivisi finalmente da Paul Bettany. WandaVision ha permesso a Elizabeth Olsen di approfondire ancor di più il percorso di Wanda Maximoff nell'MCU, scoprendo la natura dei suoi poteri tanto da diventare la pericolosa Scarlet Witch intravista in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Cosa ne è stato, invece, di Visione dopo quanto accaduto nella Serie TV?
Paul Bettany conferma il ritorno di Visione nell'MCU
I programmi iniziali dei Marvel Studios includevano un'altra serie tv dedicata esclusivamente al personaggio di Paul Bettany. Sono trascorsi molti mesi da quando gli Studios hanno suggerito il ritorno di White Vision in Vision Quest e, durante il Panel del MegaCon 2024, l'attore ha affrontato concretamente il futuro del suo personaggio. Ha promesso che Visione tornerà nell'MCU, riaccendendo la speranza. Durante il panel, un fan gli ha chiesto se Visione riapparirà nell'MCU e la sua risposta, dopo una lunga pausa, è stata la seguente:
Beh, sì... Voglio dire, perché non dovrei? Sì, al 100%.
Il finale di WandaVision ha introdotto una nuova versione di Visione che impara ad orientarsi in un mondo in cui è consapevole di non essere la versione originale. L'amore e la disperazione di Wanda dopo la morte di Visione (avvenuta per colpa di Thanos) hanno creato una versione alternativa del personaggio in una dimensione parallela frutto dei suoi immensi poteri. Mentre Scarlet Witch è riapparsa già in Doctor Strange nel Multiverso della Follia uscito nel 2022, Visione risulta ancora fuori dai radar nell'attuale MCU. Ma le dichiarazioni di Paul Bettany promettono un atteso ritorno. Non è ancora chiaro come ciò accadrà. Tempo fa si vociferava che gli Studios avessero cancellato Vision Quest, il cui debutto era previsto nel 2025. Stando alle dichiarazioni di Bettany, la serie potrebbe ancora realizzarsi, ma White Vision potrebbe essere incluso anche in altri progetti Marvel come Agatha: Darkhold Diaries, già collegata a WandaVision, o al cinema in Avengers: The Kang Dynasty o Avengers: Secret Wars. Al momento, quindi, non è chiaro il destino dello spin-off dedicato a Visione.
Guarda WandaVision su Disney+