Schede di riferimento
News Serie TV

Ottimo esordio per Bates Motel di A&E

Nonostante la forte concorrenza, il debutto lunedì di Bates Motel ha regalato a A&E numeri solidi. Il primo episodio del drama horror creato da Carlton Cuse (Lost) è stato seguito da una media di 3 milioni di spettatori, di cui 1.6 milioni nel target demografico 18-49. Per la rete via cavo si tratta del miglior risultato di sempre per ...


Nonostante la forte concorrenza, il debutto lunedì di Bates Motel ha regalato a A&E numeri solidi. Il primo episodio del drama horror creato da Carlton Cuse (Lost) è stato seguito da una media di 3 milioni di spettatori, di cui 1.6 milioni nel target demografico 18-49.

Per la rete via cavo si tratta del miglior risultato di sempre per un drama originale nel target principale. La serie batte il precedente record de I signori della fuga (1.5 milioni), e supera persino i risultati dell’acclamato drama neo western Longmire, che lo scorso anno attirò più di 4 milioni di telespettatori ma si fermò a un solo milione nel target 18-49. Il dato diventa ancora più importante se includiamo i primi ascolti in differita, quelli delle repliche immediatamente successive: 4.6 milioni di spettatori, di cui 2.4 milioni nel target 18-49.

Bates Motel rappresenta il meglio della narrazione di qualità, con un cast incredibile guidato da Vera Farmiga e Freddie Highmore”, ha dichiarato in un comunicato il presidente di A&E Bob DeBitetto. “Siamo estremamente soddisfatti della prima risposta dei telespettatori a questa serie tagliente e provocatoria e siamo sicuri che continuerà ad attirarne di nuovi”.

Prequel delle storie raccontate da Robert Bloch in Psycho, Bates Motel esplora il rapporto tra un giovane Norman Bates e la madre Norma.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo