Bates Motel

Bates Motel

( Bates Motel )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 113 voti
Genere: Horror
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 47 min
Stato: Conclusa
Bates Motel è una Serie TV di genere horror del 2013, ideata da Carlton Cuse, Kerry Ehrin, Anthony Cipriano, con Vera Farmiga e Freddie Highmore. Prodotto da Universal Television. Bates Motel ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 47 min
Stato: Conclusa

TRAMA BATES MOTEL

Bates Motel è una serie tv thriller statunitense che racconta le vicende di Norma Bates (Vera Farmiga, The Departed- Il bene e il male, Tra le nuvole, Annabelle 3) e di suo figlio Norman (Freddie Highmore, The Good Doctor, Spiderwick- Le cronache)che, dopo la morte apparentemente accidentale del marito, è decisa a cambiare la propria vita e quella del figlio e ripartire da zero lasciandosi alle spalle la sofferenza del lutto. L'intraprendente Norma dopo vari trasferimenti riesce ad acquistare ad un'asta fallimentare un vecchio motel nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon. Appena arrivati nella loro nuova casa, il diciassettenne Norman, gentile, introverso ed emotivamente complesso, e la sua morbosa ed eccentrica mamma, iniziano a darsi da fare, l'una per risistemare il motel, l'altro cercando di integrarsi con i nuovi compagni di scuola, tra i quali rimane affascinato dalla bellissima Bradley (Nicola Peltz, Transformers- L'ultimo cavaliere) e dalla singolare Emma (Olivia Cooke, Amiche di sangue), affetta da una grave malattia. I nuovi arrivati si trovano, però, a dover fare i conti con l'ex proprietario del motel che, incapace di accettare l'idea che la banca gli abbia tolto la proprietà appartenente alla sua famiglia da generazioni, fa di tutto per non consentire un libero e tranquillo utilizzo dell'immobile ai nuovi proprietari, arrivando perfino ad aggredire brutalmente Norma, che per fortuna viene salvata dall'improvvisa irruzione del figlio.

Da questo momento quello che accade, in una terribile concatenazione di eventi, dà il via ad una costante e precipitosa discesa verso l'inferno, che fa venire a galla il lato oscuro e le abilità più segrete dei due protagonisti, che si scoprono capaci delle peggiori nefandezze per rimanere uniti.

Guardalo subito su Prime Video

Bates Motel
29 Foto
Bates Motel
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BATES MOTEL

Bates Motel è ispirata dalle storie raccontate dallo scrittore americano Robert Bloch nel suo romanzo di successo Psycho, pubblicato per la prima volta nel 1959, e dall’omonimo film del 1960 diretto da Alfred Hitchcock, basato sul libro di Bloch. Rispetto al romanzo e al film, Bates Motel si propone come un prequel incentrato sull’adolescenza di Norman Bates (interpretato al cinema da Anthony Perkins) e il modo in cui Norma forgia il carattere di colui che un giorno diventerà uno dei serial killer più violenti del Paese.
La cittadina immaginaria di White Pine Bay corrisponde nella realtà ad Aldergrove, un comune di circa 12.000 anime poco distante dalla zona metropolitana di Abbotsford, all’estremo sud della Columbia Britannica, in Canada.

Ciò che la co creatrice Kerry Ehrin e lo scenografo della serie Mark Freebon ritenevano fondamentale era ricreare il più fedelmente possibile i due luoghi principali della storia, ossia la casa dei Bates ed il motel. Per la ricostruzione della casa di legno sulla collina, praticamente identica a quella del film di Hitchcock, sono stati utilizzati i bozzetti originali concessi dalla Universal. Gli interni invece, più grandi rispetto al film per permettere una maggiore facilità di movimento alla camera, sono stati ricreati in un teatro di posa a Vancouver e la scelta degli arredamenti e degli oggetti di scena è stata meticolosa.

La password del Wi-Fi del Bates Motel è "mother".

Anche se la serie è ambientata negli anni 2000, l'aspetto, l'acconciatura ed i vestiti indossati da Norma hanno un leggero tocco retrò che si ispira alla moda degli anni '60.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BATES MOTEL

Attore Ruolo
Vera Farmiga
Norma Louise Bates
Freddie Highmore
Norman Bates
Max Thieriot
Dylan Massett
Olivia Cooke
Emma Decody
Nestor Carbonell
Alex Romero
Kenny Johnson
Caleb Calhoun
Nicola Peltz
Bradley Martin
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming