Bates Motel

Titolo originale: Bates Motel

share

Bates Motel è una Serie TV di genere horror del 2013, ideata da Carlton Cuse, Kerry Ehrin, Anthony Cipriano, con Vera Farmiga e Freddie Highmore. Prodotto da Universal Television. Bates Motel ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.94 di 5 su 100 voti


TRAMA BATES MOTEL:

Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.

CURIOSITÀ SU BATES MOTEL:

Bates Motel è ispirata dalle storie raccontate dallo scrittore americano Robert Bloch nel suo romanzo di successo Psycho, pubblicato per la prima volta nel 1959, e dall’omonimo film del 1960 diretto da Alfred Hitchcock, basato sul libro di Bloch. Rispetto al romanzo e al film, Bates Motel si propone come un prequel incentrato sull’adolescenza di Norman Bates (interpretato al cinema da Anthony Perkins) e il modo in cui Norma forgia il carattere di colui che un giorno diventerà uno dei serial killer più violenti del Paese.
La cittadina immaginaria di White Pine Bay corrisponde nella realtà ad Aldergrove, un comune di circa 12.000 anime poco distante dalla zona metropolitana di Abbotsford, all’estremo sud della Columbia Britannica, in Canada.

IL CAST DI BATES MOTEL:


  • PRODUZIONE: Universal Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento