One Tree Hill: È online il podcast dedicato alla serie con Sophia Bush, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz
Lo show, prodotto da iHeartRadio, si intitola Drama Queen e riunisce le attrici a 9 anni dal finale del teen drama.
Lo avevano promesso e lo hanno fatto. Le ex star di One Tree Hill, il teen drama andato in onda dal 2003 al 2012 prima su The WB e poi su The CW, si sono ritrovate per condurre un nuovo podcast dedicato alla serie che le ha rese famose. Si intitola Drama Queens ed è già disponibile sulle principali piattaforme di audio streaming. In ogni episodio le ex protagoniste Sophia Bush, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz - rimaste amiche nella vita reale - commenteranno insieme la serie e rievocheranno ricordi e aneddoti.
Drama Queens: Come è nato il podcast dedicato a One Tree Hill
Annunciato dalle attrici circa un anno fa, ora il podcast dedicato a One Tree Hill è finalmente realtà. L'idea è nata durante il lockdown dello scorso anno quando le attrici si sono rese conto che moltissimi fan stavano riguardando One Tree Hill per l'ennesima volta. "C'era la quarantena e scorrevo il feed dei social come chiunque altro. Mi sono accorta che il numero di persone che postavano che stavano ricominciando da capo One Tree Hill proprio in quel momento difficile di inizio pandemia era altissimo. La cosa ha davvero colpito. Ho pensato 'questo spettacolo ha qualcosa di magico. Sembra davvero un evergreen per così tante persone'", ha spiegato Sophia Bush a People.
Gli scandali che hanno colpito One Tree Hill e i ricordi delle protagoniste
Sophia Bush, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz hanno ammesso di aver ricordi contrastanti sugli anni in cui sono state impegnate sul set di One Tree Hill, visto lo scandalo che ha coinvolto il creatore Mark Schwahn accusato di molestie. Le interpreti di Brooke, Peyton e Hailey però vogliono essere sincere e ricordare sia le cose piacevoli che quelle più complicate della loro esperienza. "Ci saranno un sacco di discorsi sinceri su ciò che abbiamo vissuto, ma non vogliamo dire che l'esperienza sia stata tutta da buttare. Abbiamo adorato il nostro show. E adoriamo quello che stiamo facendo ora", ha detto Bethany Joy Lenz. "Non voglio mettere nessuno nei guai. Abbiamo lavorato parecchio da giovani e non siamo responsabili delle azioni di altre persone. E così poter rivendicare quella cosa che è nostra e di cui eravamo entusiaste quando avevamo 22, 23 anni è una cosa che dà potere ora che siamo donne adulte", ha dichiarato Burton, che ha ammesso anche di aver pianto dopo aver rivisto l'episodio pilota. "Ho pensato 'Oh mio Dio, quella ragazzina vuole essere un'attrice così tanto' e quindi penso che il fatto che riusciremo a trascorrere un po' di tempo con i nostri alter ego più giovani sia molto bello. Non è un'esperienza che pensavo di poter fare", ha aggiunto l'attrice (oggi moglie dell'attore Jeffrey Dean Morgan).
In Italia One Tree Hill è stata trasmessa da Rai 2 ma, a differenza di altri amati teen drama, attualmente non è disponibile in Italia su nessuna piattaforma di video in streaming. Chi vuole rivedere gli episodi (in modo legale) per accompagnare l'ascolto del podcast, perciò, può fare affidamento soltanto sui cari vecchi cofanetti dvd della serie. Qui in basso, intanto, potete ascoltare un'anteprima del podcast Drama Queens.