One Tree Hill

Titolo originale: One Tree Hill

share

One Tree Hill è una Serie TV di genere drammatico del 2003, ideata da Mark Schwahn, con James Lafferty e Sophia Bush. Prodotto da Warner Bros. Television. One Tree Hill ha concluso la produzione. Sono state prodotte 9 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.14 di 5 su 126 voti


TRAMA ONE TREE HILL:

Nathan Scott, un attraente e popolare atleta, è la star assoluta dei Ravens, la squadra di basket di Tree Hill. La sua vita cambia radicalmente quando il fratellastro Lucas irrompe nella sua quotidianità, pronto a rubargli il posto in squadra. Anche lui figlio di Dan Scott, un ambizioso uomo d'affari dal quale è stato sempre rinnegato, Lucas inizia una nuova vita piena di contrasti e rivalità, soprattutto quando conquista il cuore della bella Peyton.

CURIOSITÀ SU ONE TREE HILL:

Inizialmente, il titolo della serie sarebbe dovuto essere An Unkindness of Ravens. Mark Schwahn, inoltre, non concepì la sua idea come uno show televisivo, bensì come un film. Dopo aver scritto Coach Carter, un altro film su ragazzi che giocano a basket, Schwahn sperò di ripetere l’esperienza con Ravens, ma il progetto non conquistò nessun produttore cinematografico. L’idea, invece, piacque molto alla WB, che sperava di ripetere il successo di Dawson’s Creek, all’epoca alle sue battute finali. La scelta del titolo che conosciamo ora, One Tree Hill, arrivò non molto tempo dopo, quando l’autore ascoltò l’omonima canzone degli U2 - l’idea è stata poi ripresa in alcuni episodi, i quali hanno lo stesso titolo di un famoso brano musicale, inserito nella colonna sonora o vicino al tema affrontato nello stesso. An Unkindness of Ravens, tuttavia, non finì in un cassetto ma fu utilizzato come titolo di un episodio della quarta stagione.

Tree Hill, la cittadina costiera nella quale è ambientata la serie, in realtà è una nota località turistica del North Carolina, Wilmington. Si tratta della stessa cittadina nella quale, alla fine degli anni ’90, fu ambientata un’altra serie di successo della WB (ora The CW), Dawson’s Creek. I suoi protagonisti, però, la chiamavano in un altro modo: Capeside.

Il brano musicale utilizzato dei crediti di apertura (solo durante le prime quattro stagioni, poi i crediti sono stati sostituiti da un semplice schermo nero con il logo della serie a causa dell’alto costo dei diritti), I Don't Want to Be, è cantato da Gavin DeGraw, il quale ha anche partecipato a un episodio nei panni di se stesso.

IL CAST DI ONE TREE HILL:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento