Oltre Pam & Tommy: Pamela Anderson racconterà la sua storia in un documentario Netflix
Dopo la serie - non autorizzata - che ha ripercorso la storia del sex tape rubato, l'attrice di Baywatch ha fatto sapere che è pronta a "mettere le cose in chiaro" presentando in prima persona la sua vita in un film in arrivo in streaming.
Difficile non immaginare un nesso causa-effetto tra Pam & Tommy, la serie che su Disney+ sta ripercorrendo l'incredibile storia del sex tape rubato a Pamela Anderson e Tommy Lee negli anni '90, e il recente annuncio da parte di Netflix di un documentario incentrato proprio sull'ex star di Baywatch. Pare che il progetto, ufficializzato dal servizio di video in streaming solo ieri, fosse in lavorazione già da diversi anni con il beneplacito della stessa attrice, che infatti oggi ci ha messo la faccia annunciando di essere pronta a raccontare di persona la sua storia.
Un documentario su Pamela Anderson: L'annuncio di Netflix e dell'attrice
L'annuncio è arrivato via social sui profili ufficiali di Netflix. Il progetto è descritto come un film che "vedrà l'icona della cultura pop mettere le cose in chiaro mentre ripercorrerà il suo percorso professionale e personale". Il post è accompagnato da una nota della stessa Pamela Anderson nella quale si legge: "La mia vita. Mille imperfezioni, un milione di percezioni errate. Maledetta, selvaggia e perduta. Non devo dimostrare niente - posso solo sorprendervi. Non una vittima, ma una sopravvissuta. E viva per raccontare la vera storia".
Pamela Anderson is ready to tell her story in a new documentary.
— Netflix (@netflix) March 2, 2022
The film, which has been in the making for several years, will feature the pop culture icon setting the record straight as she looks back on her professional path and her personal journey. pic.twitter.com/vSNvsQPE48
Il caso Pam & Tommy
Il documentario arriva sull'onda del successo di Pam & Tommy, la miniserie di Hulu che sta raccontando la storia del sex tape con atti sessuali privati della coppia rubato a Anderson e Lee e diffuso nel 1995. Ripercorrendo la vorticosa storia d'amore dei due, la miniserie si sofferma anche su tutte le conseguenze, sia d'immagine che legali, che la coppia si trovò ad affrontare cercando di ricostruire fedelmente i fatti partendo da un articolo di Rolling Stone, pubblicato nel 2014. Questo progetto, tuttavia, non ha mai coinvolto gli stessi protagonisti (qui interpretati da Lily James e Sebastian Stan). Stando a quanto riferito alle testate americane da una fonte vicina alla Anderson, tra l'altro, l'attrice non sarebbe affatto entusiasta del fatto che un capitolo così difficile della sua vita sia stato sfruttato per intrattenere. Non solo Anderson non avrebbe proprio guardato la serie, ma "neppure il trailer" secondo questa fonte.
Leggi anche Pam & Tommy: La vera storia che ha ispirato la serie è anche più incredibile di quanto sembraIl documentario di Netflix non è il primo film che cerca di fare chiarezza sulla vicenda: ci aveva già provato un altro documentario di TNT intitolato Rich & Shameless: The Crime Against Pam & Tommy. Questo, tuttavia, vuole dare la possibilità alla stessa Pamela Anderson di dire la sua senza filtri. E noi lo aspettiamo con curiosità.
Foto Pamela Anderson: Twitter @Netflix