Obi-Wan Kenobi: Ecco la prova definitiva del fatto che una seconda stagione non ci sarà
Nonostante l'apertura di Ewan McGregor e le frasi possibiliste di Kathleen Kennedy, sembra che una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, alla fine, sia improbabile: ecco il dettaglio che lo suggerisce.

Chi contava su una possibile seconda stagione di Obi-Wan Kenobi forse dovrà definitivamente ricredersi. Dopo l'uscita della prima stagione su Disney+ a maggio 2022 e un finale non proprio chiusissimo, i fan del celebre maestro jedi intepretato da Ewan McGregor hanno sempre sperato in una continuazione, ma adesso probabilmente devono arrendersi. Il motivo? Un dettaglio del cofanetto 4K UHD e Blu-ray lascia poco spazio all'immaginazione.
Obi-Wan Kenobi: Ecco perché la seconda stagione è improbabile
Obi-Wan Kenobi, da sempre presentata come miniserie standalone ambientata nel mondo di Star Wars, è ambientata dieci anni dopo i drammatici eventi del film Star Wars: La vendetta dei Sith, nel quale Obi-Wan ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi. Ritroviamo il Maestro si trova in esilio sul pianeta Tatooine, dove sta vegliando su Luke Skywalker (Grant Feely), quando si ritrova a imbarcarsi in un'avventura frenetica. Il cofanetto 4K UHD e Blu-ray di Obi-Wan Kenobi uscito negli Stati Uniti riporta una dicitura molto precisa che recita "Obi-Wan Kenobi: La serie completa". I sei episodi che compongono la serie, quindi, saranno molto probabilmente davvero gli unici.
Leggi anche Star Wars: La guida a tutte le prossime Serie TV live-action in arrivo su Disney+Cosa hanno detto in passato Ewan McGregor e gli altri
Subito dopo l'uscita del finale della serie su Disnye+, Ewan McGregor non ha esitato a mostrarsi entusiasta di fronte alla possibilità di una seconda stagione. Più volte, nei mesi successivi, ha ribadito di aver amato quell'esperienza e di essere disposto a indossare nuovamente i panni del Maestro Jedi in futuro. La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ad aprile 2023 durante l'evento Star Wars Celebration, ha detto che una seconda stagione non era "in sviluppo attivo". Tuttavia aveva aggiunto: "Mai dire mai, perché c'è sempre la possibilità. Lo show è stato accolto così bene e la regista Deborah Chow ha fatto un lavoro davvero spettacolare. Ewan McGregor vuole davvero fare un'altra stagione. Ci ripenseremo, forse, in futuro". A questo punto è più facile che McGregor torni in un'altra produzione ambientata nell'universo di Star Wars piuttosto che in una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi vera e propria. E siamo sicuri che, in questo caso, i fan sarebbero felicissimi lo stesso. Non ci resta che aspettare per scoprire cosa succederà.
Scopri Disney+