News Serie TV

Niente X-Files senza Scully: Chris Carter commenta l'addio di Gillian Anderson

27

La nuova stagione attesa su Fox per il 29 gennaio.

Niente X-Files senza Scully: Chris Carter commenta l'addio di Gillian Anderson

È arrivato infine il commento dell'ideatore Chris Carter alla notizia che negli ultimi giorni ha accompagnato il lancio della stagione 11 di X-Files negli Stati Uniti, ovvero il probabile o certo (c'è ancora un po' di incertezza tra i media circa l'aggettivo più appropriato) addio di Gillian Anderson, che in un'intervista con TV Insider ha confermato di non voler riprendere ulteriormente il ruolo di Dana Scully dopo questi nuovi 10 episodi.

"Per me, X-Files è Mulder e Scully", ha detto un Carter categorico al sito Collider. "Penso che se fosse senza Scully, non lo farei. Non sarebbe il mio X-Files". Dichiarazioni rassicuranti fino a un certo punto, perché se da una parte lo sceneggiatore ha già detto che il prossimo finale di stagione non è stato concepito come finale della serie perché ha molte altre storie da raccontare, nulla impedirebbe alla FOX di procedere eventualmente senza entrambi.

Le notizie sul possibile passo indietro della Anderson si rincorrono dallo scorso ottobre, quando al Comic-Con di New York l'attrice ha espresso una posizione simile, tuttavia riconoscendo il fatto che inizialmente non pensava di tornare neppure per un'undicesima stagione. In Italia, quest'ultima esordirà su Fox il 29 gennaio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo