News Serie TV

X-Files: Gillian Anderson conferma l'addio alla serie

133

I nuovi episodi in onda in Italia su Fox dal 29 gennaio.

X-Files: Gillian Anderson conferma l'addio alla serie

La verità era là fuori e qualcuno l'ha trovata. Dopo mesi di speculazioni, ammissioni poco chiare e mezze smentite, Gillian Anderson ha confermato in un'intervista con TV Insider che l'undicesima stagione di X-Files, la seconda del revivial, che ricordiamo è attesa in tv per il 3 gennaio (in Italia dal 29 su Fox), sarà l'ultima per lei e il suo personaggio, Dana Scully.

"Ho detto fin dall'inizio che questo è quanto per me", ha confermato l'attrice commentando quanto da lei dichiarato in precedenza a proposito del suo futuro nello show. "Sono rimasta un po' sorpresa dalla reazione [scioccata] della gente al mio annuncio... perché la mia intenzione era di fare una sola stagione".

A ottobre, Anderson aveva spiegato a ScreenRant che aveva accettato di riprendere il ruolo di Dana Scully perché "sembrava non fosse finita" e "non c'era la sensazione di aver dato ai fan tutto quello che si aspettavano da noi". Spingersi oltre la decima stagione era fuori dalle sue previsioni, quindi "penso che questa sarà l'ultima per me". Al clamore suscitato dalle sue parole, un portavoce dalla FOX aveva detto che era prematuro parlare di una possibile ulteriore stagione di X-Files e che Anderson aveva espresso un pensiero mentre la produzione dei nuovi episodi era ancora in corso. Una posizione all'epoca dettata quindi da opinioni ancora parziali del nuovo percorso intrapreso dalla serie, che lei aveva poi riconosciuto ammettendo poco tempo dopo che nulla era deciso e che in passato non pensava di tornare nei panni di Scully neppure per un'undicesima stagione.

Al momento FOX non ha detto o fatto nulla che lasci pensare all'intenzione di ordinare un ulteriore stagione di X-Files. Le medie d'ascolto della decima erano state più che buone, ma molto dipende evidentemente dai risultati di quest'anno. E sebbene l'addio della Anderson potrebbe coincidere effettivamente con un nuovo addio della serie, bisogna tener conto anche delle dichiarazioni che l'ideatore Chris Carter ha rilasciato a TV Guide, secondo le quali l'ultimo episodio dell'undicesima stagione non è stato concepito come l'ultimo della serie e che "ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare. Se arriveremo a farlo rimane un punto interrogativo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo