News Serie TV

Netflix: Rinnovate Flaked e Lady Dynamite, nuove su Black Mirror e ruoli per Jennifer Garner e Laura Linney

12

Annunciate inoltre le date di Easy, One Day at a Time e The Ranch.


Non si è parlato solo del revival di Una mamma per amica al panel di Netflix durante il press tour estivo della Television Critics Association. Tra i numerosi altri annunci - che vi riportiamo nella loro interezza qui di seguito con la sola eccezione di Stranger Things, cui dedicheremo a breve un approfondimento a parte - il servizio di video in streaming ha ufficializzato il ritorno nel 2017 con un secondo ciclo di episodi di tre comedy: Flaked con Will Arnett (solo pochi giorni fa l'attore ha festeggiato il rinnovo per una terza stagione della serie animata BoJack Horseman), la più recente Lady Dynamite con Maria Bamford e Real Rob con Rob Schneider.

Uno dei produttori più attivi di Netflix, Mitch Hurwitz (sono sue due delle serie rinnovate, Flaked e Lady Dynamite) non ha potuto sottrarsi alle domande sulla quinta stagione di Arrested Development, più volte confermata ma non ancora ufficializzata. "Se dovesse accadere, sembra che le riprese cominceranno all'inizio del prossimo anno", ha detto Hurwitz. "È una cosa che sto cercando disperatamente di realizzare. Abbiamo un sacco di storie assurde e siamo pronti per farlo" ha concluso, dopo aver aggiunto che ci sono ancora alcuni dettagli da definire e che lui e gli altri sceneggiatori sono già al lavoro sui nuovi episodi.

• I primi sei episodi della stagione 3 del drama antologico Black Mirror saranno disponibili il 21 ottobre, mentre per i restanti sei bisognerà attendere il 2017. Agli attori precedentemente annunciati (Madeline Brewer, Mackenzie Davis, Alice Eve, Bryce Dallas Howard, Malachi Kirby, Kelly Macdonald, Gugu Mbatha-Raw e Wyatt Russell) si sono aggiunti la star di House of Cards Michael Kelly, l'attore de Il Trono di Spade Jerome Flynn, la star di Grantchester James Norton, Alex Lawther (The Imitation Game) e Hannah John-Kamen (Killjoys). È stato annunciato inoltre che Mike Schur e Rashida Jones (rispettivamente il co-ideatore e una delle star di Parks and Recreation) hanno co-scritto un episodio incentrato sull'identità nell'epoca del social network, mentre un altro incentrato sui videogame porta la firma di Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane).

• Il 22 settembre l'offerta di Netflix si amplierà con la comedy antologica Easy, il cui cast ricordiamo include attori del calibro di Orlando Bloom, Malin Akerman (Billions) e Jake Johnson (New Girl). Scritta, diretta e prodotta da Joe Swanberg, la serie si concentra su un gruppo di personaggi alle prese con le sfide della vita moderna e le questioni più disparate (incluse amore, sesso, tecnologia e cultura) in quel di Chicago.

• La seconda parte della stagione inaugurale della comedy con Ashton Kutcher e Danny Masterson The Ranch, sarà disponibile il 7 ottobre, mentre bisognerà attendere fino al 6 gennaio per il remake in chiave latina di One Day at a Time (sitcom conosciuta in Italia con il titolo Giorno per giorno). La seconda stagione di Lovesick, sitcom conosciuta precedentemente con il titolo Scrotal Recall, debutterà il 17 novembre, mentre la serie animata ispirata dalle canzoni dei Beatles, Beat Bugs, tornerà con gli episodi della seconda stagione il 18 novembre.

• L'ideatore di Beat Bugs, Josh Wakely, è al lavoro su una nuova serie animata musicale. Il progetto senza titolo ruota attorno a Ben, un bambino di 8 anni adorabile, divertente e un po' timido che vive con la sua famiglia a Motown, una città immaginaria simile a Detroit, e scopre di avere la straordinaria capacità di portare la  street art in vita. Il famoso artista e cantautore Smokey Robinson dà il suo contributo come produttore esecutivo musicale.

• Un'altra nuova serie animata, Llama Llama, avrà tra i suoi doppiatori la vincitrice del Golden Globe per il suo ruolo in Alias Jennifer Garner. Basata sui libri di successo dell'autrice e illustratrice Anna Dewdney, la serie racconta storie di momenti legati all'infanzia e all'avventura che scaldano il cuore, così come dei legami speciali tra Llama, la sua famiglia e i suoi migliori amici. "Ho letto i libri Llama Llama di Anna Dewdney ai miei figli centinaia di volte negli ultimi dieci anni", ha detto Garner. "Non sapevo che mi sarebbe servito per questa prova. Sono entusiasta di portare in vita la mamma Llama per Netflix! I libri Llama Llama sono così divertenti - i vostri bambini non si accorgono che stanno imparando lezioni di vita, come ad esempio il modo in cui combattere la noia o affrontare il primo giorno di scuola".

• Un'altra attrice pluripremiata, Laura Linney (The Big C), affiancherà Jason Bateman nel drama da lui diretto e prodotto Ozark. In streaming nel 2017, la serie esplora il mondo oscuro e pericoloso del traffico di droga e del riciclaggio di denaro dal punto di vista di un financial planner (Bateman), di sua moglie (Linney) e della loro famiglia, i quali decidono improvvisamente di lasciare Chicago e trasferirsi nella riserva del Lago Ozark, in Missouri.

• Annunciato il cast di Greenhouse Academy. La serie per ragazzi ambientata in una prestigiosa scuola nella California del Sud dove gli studenti sono divisi in due case rivali chiamate a unire le forze per contrastare un malvagio complotto coinvolgerà gli attori Jessica Amlee, Cinthya Carmona, Nadine Ellis, Reina Hardesty, Dallas Hart, BJ Mitchell, Ariel Mortman, Chris O'Neal, Benjamin Papac, Finn Roberts, Parker Stevenson e Grace Van Dien. Ciascuno di loro interpreterà un ruolo regolare, mentre Ishai Golan ha ottenuto un ruolo ricorrente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming