Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix ordina la comedy Blockbuster con Randall Park protagonista

3

La serie, precedentemente in sviluppo a NBC, è scritta dalla sceneggiatrice di Superstore e Brooklyn Nine-Nine Vanessa Ramos.

Netflix ordina la comedy Blockbuster con Randall Park protagonista

Chi avrebbe mai detto che le strade delle (un tempo) rivali Blockbuster e Netflix si sarebbero incrociate nuovamente. Il servizio di video in streaming di Reed Hastings ha appena ordinato una comedy che, intitolata proprio Blockbuster, è ambientata nell'ultimo negozio Blockbuster d'America. La serie porta la firma di Vanessa Ramos, che ha già lavorato ad altre comedy ambientate sul posto di lavoro come Superstore e Brooklyn Nine-Nine, e vede come protagonista l'attore Randall Park (WandaVision, Fresh Off the Boat).

La trama di Blockbuster

Blockbuster, una commedia corale di 10 episodi, si svolge nell'ultimo negozio fisico della popolare catena di videonoleggio americana. La serie esplorerà cosa serve e quali persone servono affinché una piccola impresa abbia successo contro ogni previsione.

La reunion dietro le quinte

Vanessa Ramos ha creato la serie e scriverà la sceneggiatura insieme a David Caspe (Happy Endings, Black Monday) e Jackie Clarke (Happy Endings, Superstore). Lo studio dietro alla serie è Universal Television, infatti il progetto prima di approdare a Netflix era già in lavorazione a NBC che però poi l'ha scartato. La serie successivamente ha colpito particolarmente l'attuale direttrice delle comedy di Netflix Tracey Pakosta, ex co-responsabile delle serie con sceneggiatura a NBC ed ex collega di Caspe alla Universal TV, che ha dato l'okay. Blockbuster è solo l'ultimo dei tanti progetti targati Universal Television approdati su Netflix (ricordiamo Non ho mai..., Russian Doll e la recentemente salvata Manifest).

"Dire che fare una serie su un posto che amo, con i miei amici Jackie e David, e Randall Park come nostra star è un sogno che si avvera è un eufemismo", ha detto Ramos in una dichiarazione. Pakosta ha aggiunto: “Quando Vanessa e David sono arrivati ​​per la prima volta e hanno condiviso questa idea per una serie comica, siamo rimasti subito entusiasti. Questa è in definitiva la storia di un gruppo appassionato di collaboratori, con molto cuore. E ora con l'esilarante Randall Park che ha firmato per interpretare il protagonista, sarà un gioco da ragazzi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo