Netflix Italia: sono ora disponibili Breaking Bad e Better Call Saul
Tutte le stagioni della serie culto e la prima dello spin-off ora in streaming sul servizio.
Poche ore fa Netflix Italia ha colto di sorpresa gli abbonati e appassionati di serie tv italiani pubblicando in anticipo rispetto a quanto ci si aspettava inizialmente la prima stagione di Better Call Saul, in streaming e in anteprima assoluta per il nostro territorio, insieme con tutte le stagioni dell'acclamata serie drammatica di cui quest'ultima è lo spin-off prequel, Breaking Bad.
In onda per cinque stagioni fino al 2013 e premiata con 16 Emmy, Breaking Bad segue Bryan Cranston nei panni di Walter White, un insegnante di chimica sottopagato che, alla soglia dei cinquant'anni, scopre di avere un cancro terminale e decide di fare la cosa sbagliata per il bene futuro della sua famiglia: usare le sue conoscenze per produrre metamfetamina aiutato da Jesse (Aaron Paul), un suo ex studente. Ma quella che in principio è soltanto una piccola attività clandestina presto diventa un giro incontrollabile che causa molta sofferenza e costa la vita a molte persone.
Durante questo suo viaggio all'Inferno Walter s'imbatte anche in Saul Goodman, un avvocato squattrinato conosciuto inizialmente con il nome Jimmy McGill. È lui il protagonista di Better Call Saul, il ritratto tragicomico di un uomo (Bob Odenkirk) che cerca disperatamente di sbarcare il lunario lavorando come legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato. Uno di questi è Mike (Jonathan Banks), altro nome noto ai fan di Breaking Bad, con il quale Saul si ritrova a condividere alcuni affari pericolosi.