NCIS festeggia 1000 episodi: Daniela Ruah e Vanessa Lachey ospiti dell'episodio celebrativo
L'episodio celebrativo andrà in onda negli Stati Uniti il 15 aprile, mentre in Italia non lo vedremo prima dell'autunno.
Una grande festa attende NCIS e i suoi tantissimi fan in giro per il mondo. Il settimo episodio della stagione 21, in onda negli Stati Uniti il 15 aprile, sarà il 1000° del popolare franchise di CBS in tv con cinque serie dal lontano 2003. Per l'occasione, il procedurale ospiterà Daniela Ruah nuovamente nei panni dell'agente speciale Kensi Blye-Deeks, per quattordici stagioni uno dei volti della conclusa NCIS: Los Angeles, e Vanessa Lachey, tuttora la protagonista di NCIS: Hawai'i come l'agente speciale Jane Tennant.
NCIS: Cosa succederà nel 1000° episodio del franchise?
La notizia arriva da TVLine, secondo il quale né Kensi né Jane appariranno "di persona" accanto agli agenti della squadra di Washington, ma prenderanno parte a qualcosa che viene definito "divertente". Durante l'ora vedremo anche il figlio del direttore dell'NCIS Leon Vance, Jared, interpretato questa volta da Spence Moore II (All American, Superman & Lois). Per quanto riguarda la trama, il co-showrunner David North ha anticipato al sito che "uno dei nostri amati personaggi finirà in grave pericolo, e vedrete tutte le varie serie portate in scena" in modo leggermente diverso.
Il co-showrunner Steven D. Binder ha aggiunto: "Ci sarà una storia personale, e ruoterà attorno al direttore Vance", riferendosi al personaggio interpretato dal veterano di NCIS Rocky Carroll. "Faremo molti omaggi al passato" ha assicurato North, e ci saranno "alcuni Easter eggs per i fan di lunga data" ha aggiunto Binder.
Ruah non si è allontanata molto dal mondo di NCIS da quando lo spin-off ambientato sulla West Coast ha chiuso i battenti poco più di un anno fa. Più recentemente, ha diretto il quarto episodio della stagione 21 e quello della stagione 3 di NCIS: Hawai'i che negli Stati Uniti andrà in onda sempre il 15 aprile dopo il 1000°, intitolato opportunamente The Next Thousand (I prossimi mille). In occasione della fine di NCIS: Los Angeles, l'attrice aveva detto: "Se mi verrà chiesto [di interpretare nuovamente Kensi], sicuramente ci penserò in quel momento. Se avesse senso, perché no, giusto?".