Schede di riferimento
News Serie TV

NBC vince la stagione 2016-17, grazie a This Is Us

3

È la terza volta in quattro anni. CBS perde due posizioni.

NBC vince la stagione 2016-17, grazie a This Is Us

Per la terza volta in quattro anni, NBC si aggiudica il titolo di rete più seguita della tv americana. Un risultato importante raggiunto nonostante non abbia proposto né l'ultimo Super Bowl né un'Olimpiade, eventi che favoriscono primati simili per le enormi quantità di pubblico che sono soliti riunire. Una circostanza quest'ultima che non si ripeteva da cinque anni.

Con un rating nel target demografico 18-49 del 2.1, NBC ha tolto il primo posto a CBS, che senza il Super Bowl (in onda quest'anno sulla FOX) e con un calo generalizzato delle medie d'ascolto tra i suoi show di punta - inclusi NCIS (-22%) e The Big Bang Theory (-17%) - si posiziona al terzo posto con un rating dell'1.8, preceduta dalla FOX (1.9) e seguita da ABC (1.6) e The CW (0.7). Gran parte del merito va alla serie This Is Us, affermatasi come la nuova serie più seguita della tv americana, al primo posto anche tra i drama broadcast, così come al sempreverde talent musicale The Voice.

Nonostante le due posizioni in meno nel target di riferimento, CBS si conferma la rete più seguita in valori assoluti: 9,65 milioni di spettatori, con le sue The Big Bang Theory, Bull e Kevin Can Wait rispettivamente serie e comedy, nuovo drama e nuova comedy broadcast più viste. NBC segue al secondo posto con 8,1 milioni di spettatori, ABC al terzo (6,2 milioni), FOX al quarto (5,8 milioni) e The CW al quinto (1,8 milioni).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo