News Serie TV

NBC rinnova Hannibal e About a Boy

L’oscuro crime drama di Bryan Fuller tornerà con la terza stagione. Per About a Boy, invece, sarà la seconda.

NBC rinnova Hannibal e About a Boy

Il Dott. Hannibal Lecter non sparecchierà la sua tavola molto presto. Hannibal, una delle serie a rischio cancellazione di NBC, è stata rinnovata per una terza stagione.

Benché le medie d’ascolto non siano appariscenti, la seconda stagione della serie di Bryan Fuller si sta comportando tutto sommato bene per gli standard di NBC in una serata difficile come quella del venerdì: 3,6 milioni di spettatori e l’1.4 di rating nel target demografico 18-49. Se a questo aggiungiamo il fatto che Hannibal sia, con una media di 48.2 anni, la serie con il pubblico più giovane tra quelle in onda sui broadcast alle ore 22:00, e l’alto numero di telespettatori che seguono le storie di Will Graham in differita (un incremento del 72%), si può capire quanto in realtà quella di NBC non sia stata una decisione così complessa.

NBC ha ordinato un altro ciclo di episodi anche per About a Boy. La comedy ideata da Jason Katims (Parenthood) è una delle poche novità di questa midseason accolta con favore dal pubblico americano, merito anche al traino di The Voice. In onda il martedì alle ore 21:00, About a Boy ha migliorato le precedenti prestazioni del network in questo slot del 20%, battendo puntualmente le comedy in onda su ABC e FOX.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming