Schede di riferimento
News Serie TV

My Lady Jane, anche George R.R. Martin si oppone alla cancellazione: "Meritava più di otto episodi"

Prime Video non ha rinnovato My Lady Jane per una seconda stagione e, mentre i fan lanciano una petizione per salvarla, anche George R.R. Martin esprime il suo disappunto.

My Lady Jane, anche George R.R. Martin si oppone alla cancellazione: "Meritava più di otto episodi"

La cancellazione di My Lady Jane ha turbato il pubblico della Serie TV e persino George R.R. Martin. L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, che ha contributo alla realizzazione di serie iconiche come Il Trono di Spade e House of the Dragon, ha detto la sua in merito allo sfortunato destino di My Lady Jane. A sole sette settimane dal debutto in streaming su Prime Video, questa ha deciso che non avrebbe proseguito le avventure di Jane Grey (Emily Bader) in una seconda stagione, scatenando il malcontento tra i fan, i quali hanno preferito rimboccarsi le maniche e lanciare una petizione sul web attraverso l'hashtag #SaveMyLadyJane. E pare che anche George R.R. Martin abbia risposto al grido d'aiuto.

My Lady Jane, anche George R.R. Martin non approva la cancellazione

Fedele al suo blog, Martin ha dedicato un piccolo paragrafo alle sorti di My Lady Jane, drama storico che rivisita la storia della regina decapitata dopo nove giorni sul trono dandole un futuro diverso. E che purtroppo non potrà essere approfondito, perché Prime Video ha deciso che non ci sarà una seconda stagione. I fan hanno cercato, nel loro piccolo, di dare un contributo alla causa lanciando una petizione per salvare My Lady Jane dall'oblio e anche lo scrittore ha risposto al grido d'aiuto, ammettendo di aver recuperato di recente la serie:

Parlando di programmi tv, ho sempre amato la storia alternativa e Jane Grey, la regina inglese dei nove giorni, mi ha sempre affascinato. Non c'è da stupirsi, quindi, che mi sia piaciuta molto My Lady Jane, un fantasy storico intelligente e originale su Prime, ambientato in un'Inghilterra piena di streghe e mutaforma, dove Jane dura più di nove giorni. Meredith Glynn è una delle showrunner. Ho avuto il piacere di lavorare con lei in uno degli spin-off di Game of Thrones che HBO ha accantonato qualche anno fa e, conoscendo il suo talento, non mi ha sorpreso che My Lady Jane fosse così divertente.

Martin ha poi concluso definendo My Lady Jane "spiritosa e originale", rivelando che gli ha ricordato anche un'altra serie tv che lo ha colpito: The Great. In merito alla petizione, che finora ha raccolto oltre 69mila firme, l'autore ha spezzato una lancia a favore del tentativo dei fan:

La serie tv ha tantissimi fan, i quali hanno lanciato una petizione per far sì che Amazon richieda nuovi episodi (bisogna amare i fan). Auguro loro buona fortuna. Jane meritava più di nove giorni o di otto episodi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV