Schede di riferimento
News Serie TV

Mr. Robot - Stagione 4: Ascolti in calo per gli ultimi episodi della serie

Dopo due anni di assenza, i fan non sembrano più tanto interessati ad Elliot Alderson. 

Mr. Robot - Stagione 4: Ascolti in calo per gli ultimi episodi della serie

Un ritorno un po' in sordina per la serie che ha fatto da trampolino di lancio per la carriera del Premio Oscar Rami Malek. Secondo i dati raccolti dal sito Deadline, sembra che il debutto della quarta stagione di Mr. Robot sia stato accolto con una cerca freddezza dal pubblico americano.

In totale, il primo episodio della stagione conclusiva della serie è stato visto da 440.000 persone, registrando 240.000 spettatori in meno rispetto al pubblico del precedente ciclo di episodi, che si aggirava attorno ai 680.000. Soprattutto nella fascia demografica 18-49 gli ascolti sono calati di diversi punti percentuali, passando da 0.22 a 0.13, rispetto a due anni fa. 

Tuttavia restano ancora dodici episodi prima di dire definitivamente addio all'hacker Elliot Alderson, per cui è probabile che i dati cambieranno in positivo. Da noi, la quarta stagione debutterà il prossimo 15 ottobre su Premium Action riprenderà il racconto dal punto in cui si era interrotto l'ultima volta (se non ricordate nulla, vi potrebbe essere utile un riassunto essenziale di tutta la storia). Nel trailer, che potete vedere di seguito, ci vengono mostrati gli effetti delle azioni di Elliot (Rami Malek) in una New York addobbata a festa. La città è avvolta da un preoccupante clima di allarme, mentre scontri e rapimenti prendono piede. "Ciò che stai per fare è oltrepassare la linea", dichiara Mr. Robot (Christian Slater), al quale Elliot risponde con freddezza: "È un po' tardi per questo, non trovi?".Dato che è passato diverso tempo dalla terza stagione, abbiamo pensato fosse il caso di rinfrescarvi la memoria con



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming