Schede di riferimento
News Serie TV

Moon Knight: Il primo episodio fa meglio di Hawkeye e WandaVision ma non supera Loki

154

Nei primi cinque giorni dall'uscita la nuova serie Marvel ha attirato 1,8 milioni di spettatori statunitensi.

Moon Knight: Il primo episodio fa meglio di Hawkeye e WandaVision ma non supera Loki

Trascorsa quasi una settimana dal debutto di Moon Knight e in attesa del secondo episodio che arriverà domani in streaming su Disney+, possiamo già farci un'idea su come è stata accolta la nuova serie Marvel. Samba TV, società che monitora le smart TV di oltre 3 milioni di americani a campione, ci fa sapere che il primo episodio della serie con Oscar Isaac ha attirato, nei primi 5 giorni dall'uscita, 1,8 milioni di utenti statunitensi. Lo stesso risultato lo aveva raggiunto The Falcon And The Winter Soldier, mentre 1,7 milioni erano stati gli utenti che avevano visto WandaVision nello stesso periodo di tempo e 1,5 quelli che avevano dato fiducia a Hawkeye dal 24 al 28 novembre scorsi. Rimane insuperabile tuttavia il record di Loki (2,5 milioni) che, come vi avevamo dato conto qualche giorno fa, resta per ora la serie Marvel più vista su Disney+.

Come sta andando Moon Knight? Bene ma non benissimo

C'è da dire che Loki, avendo come protagonista un personaggio già noto ai fan Marvel, poteva contare già su un pubblico consolidato. Moon Knight, che racconta una storia nuova mai vista sullo schermo, forse avrà bisogno di più settimane per coinvolgere gli spettatori. Un bilancio completo, insomma, potremmo farlo soltanto quando tutti e 6 gli episodi previsti di Moon Knight saranno disponibili (l'appuntamento con il finale è fissato per il prossimo 4 maggio). In quell'occasione capiremo se Loki avrà mantenuto intatto anche il record del series finale più visto su Disney+ (1,9 milioni di spettatori coinvolti dal 14 al 18 luglio).

Leggi anche Moon Knight, Ethan Hawke e la reazione di sua figlia

La trama di Moon Knight

Moon Knight ha portato in streaming le storie Marvel Comics incentrate su Steven Grant (Isaac), un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto. Nel cast della serie c'è anche Ethan Hawke nei panni del misterioso cattivo Arthur Harrow. L'appuntamento con il secondo episodio è per mercoledì 6 aprile su Disney+.

Guarda Moon Knight su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo