Moon Knight

Moon Knight

( Moon Knight )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.58 su 42 voti
Ideatore: Jeremy Slater
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
Moon Knight è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Jeremy Slater, con Oscar Isaac e May Calamawy. Prodotto da Marvel Studios. Moon Knight ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Guardalo subito su Disney+ Guardalo subito su Disney+
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Jeremy Slater
Anno: 2022
Paese: USA
Produzione: Marvel Studios
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA MOON KNIGHT

Moon Knight è una miniserie Marvel creata per Disney+ dall'ideatore di The Umbrella Academy Jeremy Slater, incentrata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, interpretato per la prima volta in una produzione Marvel da Oscar Isaac (Scene da un matrimonio). Il drama racconta la storia di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell'antico e moderno Egitto.
Ethan Hawke (The Good Lord Bird) affianca Isaac con il ruolo di Arthur Harrow, il cattivo della storia, un fanatico religioso e leader di un culto associato al dio Ammit che vede Moon Knight come un ostacolo alla sua "guarigione del mondo" e incoraggia Spector ad abbracciare la sua oscurità interiore, mentre May Calamawy (Ramy) è Layla El-Faouly, una donna del passato di Spector. Si aggiungono Gaspard Ulliel (Una lunga domenica di passioni) con il ruolo di Anton Bogart/Midnight Man; Lucy Thackeray di Donna, una collega di Grant; e il premio Oscar F. Murray Abraham (Amadeus) della voce del dio della luna egizio Khonshu, una divinità incline a scatti d'ira e alle prese con le proprie insicurezze.

Guardalo subito su Disney+

Moon Knight
5 Foto
Moon Knight
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MOON KNIGHT

Moon Knight è la sesta serie Marvel di Disney+, basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics (anche conosciuto con il nome Marc Spector) creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) e apparso per la prima volta sul numero #32 di Werewolf by Night (1975). Ambientata nel Marvel Cinematic Universe e quindi in continuità con i film del franchise, la miniserie, così come tutte le altre produzioni Marvel per Disney+ che l'hanno preceduta, fa parte della Fase Quattro dell'MCU. Si tratta della prima volta del personaggio sullo schermo. Doveva avvenire già nel 2006, nella seconda stagione di Blade: La serie, ma fu cancellata prima. All'epoca era in sviluppo anche uno spin-off della stessa incentrato proprio su Moon Knight/Marc Spector. Marvel Studios ci ha riprovato nel 2008, con lo sceneggiatore Jon Cooksey coinvolto nello sviluppo della potenziale serie, progetto poi non concretatosi. Inoltre, nel gennaio del 2017, il regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia James Gunn dichiarò di aver presentato alla Marvel un film su Moon Knight ma di non aver avuto il tempo di lavorarci.

L'ideatore Jeremy Slater ha spiegato che ha scelto di non includere nella miniserie alcuni aspetti di Moon Knight presenti nel fumetto, nei quali è ritratto come un filantropo playboy. Questo perché quella versione del personaggio è stata paragonata al famoso supereroe della DC Comics Batman/Bruce Wayne e non voleva che accadesse lo stesso con l'adattamento di Disney+. Slater ha detto che esplorare la salute mentale del personaggio gli ha permesso di andare oltre la definizione di "clone di Batman con un cambio di tavolozza", aggiungendo che "Moon Knight è il più grande nemico di se stesso in molti modi". Secondo il protagonista Oscar Isaac, Moon Knight è "il primo, valido studio su un personaggio Marvel dai tempi di Iron Man", il film del 2008.

Arthur Harrow, il cattivo della storia interpretato da Ethan Hawke, è per lo più una creazione originale, sebbene esista un personaggio con lo stesso nome nei fumetti. Hawke ha spiegato che la versione della miniserie è nata da una fusione con altri personaggi legati alla storia di Moon Knight, inclusi Sun King e Morning Star.

La miniserie è stata girata principalmente a Budapest, in Ungheria, ma anche in Giordania e ad Atlanta, nella Georgia.

Le musiche della serie sono una creazione del compositore egiziano Hesham Nazih.

Per l'attore francese Gaspard Ulliel, quello in Moon Knight è uno degli ultimi ruoli prima della sua morte nel gennaio del 2022, in seguito a un grave incidente in sci sulle piste di La Rosière, in Savoia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MOON KNIGHT

Attore Ruolo
Oscar Isaac
Marc Spector, Moon Knight, Steven Grant, Mr. Knight, Jake Lockley
May Calamawy
Layla El-Faouly, Scarlet Scarab
Karim El Hakim
Khonshu
F. Murray Abraham
Khonshu
Ethan Hawke
Arthur Harrow
Ann Akinjirin
Bobbi Kennedy
David Ganly
Billy Fitzgerald
Khalid Abdalla
Selim
Gaspard Ulliel
Anton Mogart
Antonia Salib
Taweret
Fernanda Andrade
Wendy Spector
Rey Lucas
Elias Spector
Sofia Danu
Ammit
Saba Mubarak
Ammit
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming