Misfits arriva in Italia grazie a Fox
Seppure in ritardo, la tv italiana sta scoprendo finalmente la tv inglese. Programmi che nulla hanno da invidiare al resto del mondo, persino alle produzioni della tv americana, la quale addirittura si sta ispirando sempre più frequentemente alle idee originali e spesso sovversive degli inglesi. In quello che è diventato quindi un feno...
Seppure in ritardo, la tv italiana sta scoprendo finalmente la tv inglese. Programmi che nulla hanno da invidiare al resto del mondo, persino alle produzioni della tv americana, la quale addirittura si sta ispirando sempre più frequentemente alle idee originali e spesso sovversive degli inglesi. In quello che è diventato quindi un fenomeno mondiale, si colloca a uno dei primi posti il drama di E4 Misfits, in onda per la prima volta in Italia da questa sera su Fox - ogni lunedì alle ore 22:45.
La serie racconta di un gruppo di adolescenti colpiti improvvisamente da una tempesta di ghiaccio e luce, che dona loro dei super poteri mentre sono costretti a prestare servizio presso un Community Center in seguito a un provvedimento restrittivo dovuto a comportamenti anti-sociali. Kelly (Lauren Socha) diventa telepatica; Curtis (Nathan Stewart-Jarrett) è in grado di mandare indietro il tempo quando ciò che vive gli provoca dei rimpianti; Alisha (Antonia Thomas) è capace di suscitare interesse con il semplice contatto della pelle; Simon (Iwan Rheon) diventa invisibile; mentre Nathan (Robert Sheehan), che sarà tra gli ultimi a scoprire il proprio potere, diventa addirittura immortale.
Ideata da Howard Overman (autore di Merlin), Misfits ha sorpreso il pubblico internazionale per l’estrema naturalezza con la quale riesce ad affrontare temi sociali importanti. Un ritratto oscuro dell’attualità, che rinnova lo stile dei racconti (e delle serie) sui supereroi, proponendone una versione dissacrante e sfacciata.
Fonte: Ufficio Stampa Fox Channels Italy