Schede di riferimento
News Serie TV

Marti Noxon di Buffy adatta il romanzo Sharp Objects

1

Inoltre, i romanzi di Charlaine Harris su Aurora Teagarden diventeranno un ciclo di film tv con Candace Cameron Bure.

Marti Noxon di Buffy adatta il romanzo Sharp Objects

L’ex produttrice esecutiva di Buffy Marti Noxon, il produttore esecutivo di Paranormal Activity Jason Blum e l’autrice de L’amore bugiardo (Gone Girl) Gillian Flynn hanno unito le forze per portare in tv l’adattamento di Sharp Objects, romanzo di esordio della Flynn. Prodotto da Entertainment One e ancora senza network, il progetto racconta di una giornalista che, dopo un breve soggiorno in un ospedale psichiatrico, torna nella sua città natale – dove l’attendono una madre nevrotica e ipocondriaca e una sorella che a malapena conosce – per coprire gli omicidi di due preadolescenti e allo stesso tempo confrontarsi con i demoni del suo passato. Noxon scriverà la sceneggiatura e affiancherà Flynn, Blum e Charles Layton (Sinister) come produttrice esecutiva.

Mentre True Blood è alle prese con il suo canto del cigno, l’autrice dei libri che hanno ispirato la serie di HBO, Charlaine Harris, e la sua serie di romanzi su Aurora Teagarden (da Il club dei delitti irrisolti del 1990 al più recente Poppy Done to Death) daranno vita a un ciclo di film tv per il canale via cavo Hallmark Channel. Per The Hollywood Reporter, Candace Cameron Bure (nella foto) interpreterà la protagonista, Aurora ‘Roe’ Teagarden, una bibliotecaria membro di un club che si riunisce per studiare i crimini e i misteri più clamorosi. La sua passione per i reati e i romanzi gialli finisce col coinvolgerla in diversi crimini avvenuti nella sua città, spronandola a fare del suo meglio per svelarne il mistero. Teena Booth (Cyberbully: Pettegolezzi online) scriverà la sceneggiatura, mentre Harris, Bure, Jim Head, Michael Prupas e Joel Rice daranno il loro contributo come produttori esecutivi.

Disney Channel ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di Bunked, comedy scritta da Joey Manderino (Austin & Ally) e prodotta a livello esecutivo da Dan Staley (Buona fortuna Charlie). La storia si concentra su un’adolescente appassionata di tecnologia la quale cerca di adattarsi al suo ruolo di consulente in un campeggio del Wisconsin. Il guaio è che lei sa a malapena come usare un sacco a pelo, figuriamoci accompagnare i campeggiatori durante una qualsiasi avventura all’aria aperta. Ecco perché sa di non poter rinunciare all’aiuto dei suoi amici. Le riprese cominceranno a settembre.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming