Schede di riferimento
News Serie TV

Luna Nera 2: La seconda stagione ci sarà? [SPOILER]

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sul secondo capitolo del fantasy italiano di Netflix.

Luna Nera 2: La seconda stagione ci sarà? [SPOILER]

Luna Nera, il primo fantasy italiano originale Netflix, è arrivato in streaming lo scorso 31 gennaio. Chi ha già visto tutti e sei gli episodi che compongono la prima stagione si chiederà già se e quando arriverà una seconda stagione di Luna Nera in streaming. Ecco tutte le informazioni che si hanno fin da adesso per capire se vedremo la continuazione della storia di Ade e per ipotizzare una probabile data di uscita, la trama e il cast dei nuovi episodi di Luna Nera su Netflix.

Luna Nera: La trama

Luna Nera

La serie, basata sul primo romanzo della trilogia di Tiziana Triana intitolato Le città perdute - Luna Nera, ci trasporta nel XVII secolo, uno dei periodi più bui della storia, quando circa 45mila donne vennero accusate di stregoneria e condannate a morte. Unendo storia e fantasia, Luna Nera pone al centro del racconto la sedicenne Ade (Antonia Fotaras), una levatrice che viene additata come strega e che trova rifugio in una tenuta ai limiti di un bosco della campagna laziale presso una misteriosa comunità di donne. Lì si trova tra due fuochi: il suo amore impossibile per Pietro - figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe - o l'adempimento del suo destino al fianco di tutte le donne perseguitate.

Ci saranno nuovi episodi?

È presto per capire se Netflix rinnoverà Luna Nera per una seconda stagione. Sapremo di più tra circa un mese quando saranno passati i canonici 28 giorni dall'uscita della serie, la finestra che il servizio di video in streaming utilizza per valutarne la popolarità. Ricordiamo che la nuova metodologia di visualizzazione delle views di Netflix tiene conto di chi ha guardato per almeno due minuti un film e una Serie TV; il calcolo considera anche le visioni multiple, non solo quelle effettuate dai diversi profili che eventualmente compongono un singolo account. Tuttavia è bene considerare che la prima stagione di Luna Nera si basa sul primo romanzo di una trilogia. Pertanto non sarebbe un azzardo ipotizzare un rinnovo per altre due stagioni, considerato che l'autrice dei libri ha già in mente una storia che si sviluppa in più capitoli. Anche il finale della prima stagione di Luna Nera, piuttosto aperto, lascia presagire che il racconto potrebbe continuare.

Quando esce la seconda stagione di Luna Nera?

Se la seconda stagione venisse ufficialmente ordinata, potrebbe arrivare in streaming nei primi mesi del 2021. Considerato che le riprese della prima stagione di Luna Nera sono durate 16 settimane e che abbiamo dovuto attendere circa un anno tra il primo e il secondo ciclo di episodi delle altre serie italiane di Netflix (Suburra e Baby), possiamo ipotizzare che non rivedremo in streaming le streghe di Luna Nera prima di gennaio o febbraio del prossimo anno.

Il riassunto della prima stagione [SPOILER]

Luna Nera

Se non avete visto tutti gli episodi di Luna Nera disponibili in streaming vi consigliamo di non proseguire la lettura per evitare di imbattervi in anticipazioni. Nella prima stagione della serie Ade prende lentamente coscienza del suo potere e, insieme alle altre donne che portano il nome delle Città Perdute, salva altre "sorelle" accusate di stregoneria e in procinto di essere uccise. Intanto il temibile Marzio Oreggi (Roberto De Francesco), da sempre invidioso del potere delle donne magiche, vuole impossessarsene e, per questo, arma i Benandanti contro tutte le donne considerate streghe. La storia d'amore tra Ade e Pietro (Giorgio Belli) diventa sempre più complicata fino a quando un terribile lutto convince il giovane a passare dalla parte dei cacciatori di streghe. Nell'ultimo episodio della stagione si scopre che l'eletta, destinata a salvare tutte le donne delle Città Perdute, non è Ade, come si pensava. La giovane, dopo essersi macchiata di un inaspettato delitto, non riesce più a sentirsi parte della comunità di donne che l'avevano accolta. La vediamo, alla fine, scendere a patti con l'oscurità che è dentro di lei.

Luna Nera 2: Anticipazioni e trama della seconda stagione [SPOILER]

Luna Nera

Non essendo ancora uscito il secondo volume della trilogia di Luna Nera di Tiziana Triana, non abbiamo molte anticipazioni sulla storia. Sicuramente Ade dovrà decidere da che parte stare. Con Pietro ormai diventato il capo dei Benandanti, la loro storia d'amore diventerà ancora più pericolosa. Nella seconda stagione potremmo assistere all'evoluzione delle storie e a una maturazione dei personaggi. Probabilmente verranno rivelati altri dettagli sul loro passato e ci verrà detto di più su alcuni protagonisti la cui storia non è stata approfondita nella prima stagione.

Il cast

Luna Nera

Se una seconda stagione venisse confermata, sicuramente ritroveremmo nel cast i protagonisti Antonia Fotaras e Giorgio Belli. Probabilmente tornerebbe anche il composito gruppo di streghe: Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis) e Federica Fracassi (Janara). Rivedremmo con molta probabilità anche Gloria Carovana (Cesaria), Filippo Scotti (Spirto), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi) e Giada Gagliardi (Valente). Sono meno probabili i ritorni di Barbara Ronchi (Antalia) e Giandomenico Cupaiuolo (Sante). Ma in un fantasy niente può essere dato per scontato quindi prepariamoci anche a ritorni inaspettati.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming