Lucy Hale protagonista di Katy Keene, lo spin-off di Riverdale

-
21
Lucy Hale protagonista di Katy Keene, lo spin-off di Riverdale

The CW ha dato un volto alla sua Katy Keene. Sarà la veterana di Pretty Little Liars Lucy Hale a interpretare il noto personaggio della Archie Comics nell'omonimo spin-off di Riverdale del quale la rete ha ordinato la produzione dell'episodio pilota.

Presentata come un musical dramedy, Katy Keene esplora le vite e gli amori di quattro iconici personaggi della casa editrice - inclusa la futura leggenda della moda Katy Keene (Hale) - mentre inseguono i loro sogni da ventenni a New York City. La serie racconta le origini e le battaglie di questi aspiranti artisti mentre provano a trovare il proprio posto a Broadway, sulle passerelle di moda e nello studio di registrazione. Katy è descritta come una ragazza audace, indipendente e con un cuore grande il cui sogno è diventare una stilista. Per ora, però, si guadagna da vivere lavorando come personal shopper in un grande magazzino di lusso, mentre naviga tra amicizie e nuove frequentazioni amorose nella grande città.

Al cast si sono uniti anche Camille Hyde (American Vandal) e Lucien Laviscount (Scream Queens) con i ruoli dei fratelli Alexandra e Alexander Cabot. Lei è la potente, sagace e mondana vice presidente senior della compagnia di suo padre. Rispettata e temuta, Alexandra è estremamente competitiva con suo fratello, il quale ha una visione molto diversa per la loro etichetta discografica. L'amministratore delegato della compagnia, lui sogna di rilanciarne una divisione inattiva, cosa che lo avvicina a Josie. Diverso dagli altri membri della sua famiglia miliardaria, Alexander preferisce muoversi in metro e ascoltare vinili, e si esibisce segretamente come DJ in un dive club.

Il progetto porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo stesso di Riversale e Le terrificanti avventure di Sabrina, affiancato da Michael Grassi. Hale torna a The CW dopo la recente, breve esperienza in Life Sentence , ma aveva collaborato precedentemente con la rete anche in Privileged.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento