Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 6: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla sesta stagione

153

Il drama con Tom Ellis tornerà prossimamente su Netflix con un sesto e ultimo ciclo di episodi: ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo.

Lucifer 6: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla sesta stagione

L'uscita della seconda parte della quinta stagione di Lucifer sposta tutta l'attenzione sulla sesta stagione. Quando esce in streaming su Netflix? Chi ci sarà? Cosa dobbiamo aspettarci? Innanzitutto bisogna dire, con certezza, che sarà l'ultima."Ultima ultima", ha dovuto specificare il servizio di video in streaming, dopo aver annunciato la quinta stagione come atto finale per poi tornare sui propri passi visto l'enorme successo della serie. Ma quando uscirà la sesta stagione di Lucifer e come finirà il drama sul Signore degli Inferi più sexy e travolgente della televisione? Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast e tutto quello che sappiamo sull'ultimo ciclo di episodi che arriverà prossimamente.

Lucifer 6: La sesta stagione si farà!

La sesta stagione di Lucifer, in un primo momento, non era così certa. Dopo mesi di incertezze dovute soprattutto al rinnovo del contratto del protagonista Tom Ellis, il nodo è stato sciolto soltanto dopo un accordo raggiunto tra l'attore e la produzione e il capitolo finale è stato ufficialmente ordinato.  Non sappiamo ancora molto sulla trama della sesta stagione ma - considerato il cliffhanger che ha chiuso la quinta stagione con Lucifer che è diventato il nuovo Dio - possiamo immaginare qualche aspetto della trama. Al timone ci sono ancora gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson, i quali hanno promesso una stagione finale ricca di emozioni. Il rinnovo anticipato da parte di Netflix (che, lo ricordiamo, aveva già salvato la serie in seguito alla cancellazione da parte di FOX dopo tre stagioni) ha infatti permesso agli sceneggiatori di pianificare un'ultima stagione che accontentasse i numerosissimi fan della serie.

Lucifer 6: Quanti episodi ci saranno?

L'ultima stagione sarà più corta. Il capitolo conclusivo delle storie dell'affascinante Diavolo conterà "solo" 10 episodi (lo stesso numero di episodi di cui doveva comporsi, in un primo momento, la quinta stagione). La serie, dunque, non raggiungerà l'ambito traguardo dei 100 episodi a cui si sarebbe arrivati con un ordine di ben 17 episodi. La teoria circolava dopo che una fan aveva fatto notare la cosa su Reddit ma, a quanto pare, i fan dovranno accontentarsi.

I titoli degli episodi della sesta stagione

Ecco allora tutti i titoli svelati dall'account twitter ufficiale degli sceneggiatori di Lucifer. Il più problematico? Sicuramente il nono episodio intitolato "Goodbye, Lucifer", titolo che ha fatto pensare a un addio definitivo mettendo in allarme i fan.  Il più allarmante? Il quinto intitolato "The Murder of Lucifer Morningstar" (L'omicidio di Lucifer Morningstar): Lucifer dunque morirà o, più probabilmente, fingerà di essere morto per qualche motivo in particolare? Chissà.

  • Episodio 1: Nothing Ever Changes Around Here
  • Episodio 2: Buckets of Baggage
  • Episodio 3: Yabba Dabba Do Me
  • Episodio 4: Pin the Tail on the Baddie
  • Episodio 5: The Murder of Lucifer Morningstar
  • Episodio 6: A Lot Dirtier Than That
  • Episodio 7: My Best Friend
  • Episodio 8: Save the Devil, Save the World
  • Episodio 9: Goodbye, Lucifer
  • Episodio 10: Partners 'Til the End

Lucifer

Quando esce la sesta stagione?

A sorpresa, durante il panel dedicato alla serie in occasione del [email protected], è stata annunciata la data di uscita della sesta e ultima stagione di LuciferIl servizio di video in streaming ha fatto sapere tramite uno scoppiettante video annuncio (che è un omaggio all'episodio pilota della serie) che il capitolo finale del drama con Tom Ellis arriverà il 10 settembre. E, cosa più incredibile, non dovremo spasmodicamente attendere tra una prima e una seconda parte, visto che Netflix rilascerà l'intera stagione - composta da 10 episodi - nello stesso giorno.

La trama

Al momento non conosciamo, nel dettaglio, la trama di Lucifer 6. Si può fare qualche ipotesi dopo aver visto il finale della quinta stagione. Nell'episodio 16 della quinta stagione, infatti, è andata in scena l'epica lotta tra Lucifer e suo fratello gemello Michael che si sono contesi il posto di "nuovo Dio" dopo che il Dio originale (Dennis Haysbert) si è ritirato. Per salvare Chloe, trafitta con la lama di Azrael da Michael, Lucifer si è recato in Paradiso, pur sapendo che non avrebbe potuto mettere piede in quel posto essendo stato bandito tanti anni prima. Chloe è risorta grazie all'anello di Lilith che le ha dato Lucifer e quest'ultimo, sorprendentemente, non è morto. Al contrario, è tornato sulla Terra come nuovo Dio e tutti gli angeli si sono inginocchiati davanti a lui, un colpo di scena che ha di fatto aperto le porte a una sesta e ultima stagione che potrà sviluppare diversi spunti.

Leggi anche Lucifer 5: La spiegazione del finale e di quel "cliffhanger celestiale" (SPOILER)

La sesta stagione sarà la più emozionante di tutte

Gli autori hanno assicurato che nella sesta stagione ci sarà molto spazio per i sentimenti. In più di un'occasione Modrovich e Henderson hanno ribadito che, se nella quinta stagione hanno dominato azione e adrenalina, nel capitolo finale avrà la meglio l'emozione. Ci sarà da piangere, visto che persino Tom Ellis si è commosso leggendo il copione degli ultimi episodi.

Lucifer

Lucifer: Nell'ultima stagione si parlerà di giustizia sociale e violenza della polizia

Ildy Modrovich ha spiegato di aver deciso di dedicare un episodio della prossima stagione al Movimento Black Lives Matter dopo aver considerato che, nella serie, il protagonista interpretato da Tom Ellis lavora spesso fianco a fianco con la polizia. "Quando siamo tornati nella stanza degli sceneggiatori, abbiamo iniziato a pensare che siamo pur sempre anche una serie poliziesca e ci siamo chiesti in che modo abbiamo contribuito a parlare dei problemi sistemici che attanagliano il sistema. Quindi abbiamo deciso di volerne parlare. Scriveremo una storia che tratterà l'argomento direttamente e ne siamo molto contenti", ha detto la showrunner. "Mi sento nervosa perché voglio farlo bene", ha ammesso la sceneggiatrice impegnata direttamente nella scrittura dell'episodio in questione. L'intenzione è quella di scuotere le coscienze parlando al cuore degli spettatori. "Vogliamo parlarne attraverso i nostri personaggi in modo emozionale e non retorico", ha promesso assicurando che l'argomento viene trattato nella stanza degli sceneggiatori con estremo rispetto (pare sia stata versata anche qualche lacrima).

Il cast

Oltre a Tom Ellis, nel sesto ciclo di episodi ritroveremo anche Lauren German, Rachael Harris, D.B. Woodside, Aimee Garcia Lesley-Ann Brandt. Sono possibili anche i ritorni di Inbar Lavi nei panni della bella Eve e, chissà, magari di Dennis Haysbert nei panni di Dio, il padre di Lucifer, Michael e Amenadiel, nonostante si sia ufficialemente ritirato in un'altra dimensione (un cameo, comunque, potrebbe esserci). Non mancheranno sicuramente neanche diverse guest star che verranno annunciate gradualmente.

Lucifer

Tornerà Dan Espinoza interpretato da Kevin Alejandro?

Nell'episodio 15, il penultimo della quinta stagione di Lucifer, abbiamo assistito a un tragico colpo di scenala morte di uno dei protagonisti, il detective Dan Espinoza interpretato da Kevin Alejandro. Dan è rimasto senza vita perché suo malgrado coinvolto nel piano del perfido gemello di Lucifer Michael. Questo colpo di scena era stato scritto e girato prima che Netflix concedesse alla serie una sesta e ultima stagione. Signidica che non rivedremo Dan nella sesta stagione? Gli autori hanno assicurato che tornerà: hanno, infatti, trovato un modo per continuare a coinvolgerlo. "Kevin Alejandro è un attore straordinario, perciò sarebbe stato sciocco non trovare un modo per averlo ancora nella serie. Inoltre, la possibilità di torturare Dan Espinoza per un'altra stagione suona sicuramente molto divertente", ha detto Henderson.

Lucifer 6: Merrin Dungey e Brianna Hildebrand nel cast

La famiglia di Lucifer inoltre si allargherà nella stagione finale. Merrin Dungey e Brianna Hildebrand, viste rispettivamente in Alias e Deadpool, sono state scelte per interpretare due nuovi personaggi nel sesto e ultimo ciclo di Lucifer. Ne ha dato notizia Entertainment Weekly specificando - e qui le cose si fanno interessanti - che i loro ruoli saranno legati direttamente alla famiglia "angelica" al centro della serie. Merrin Dungey, vista più recentemente anche in Big Little Lies e Star Trek: Picard, secondo la descrizione ufficiale del personaggio interpreterà Sonya, una poliziotta in uniforme senza mezze misure che stringerà un legame improbabile con Amenadiel (D.B. Woodside). Brianna Hildebrand, meglio conosciuta per il ruolo di Testata Mutante Negasonica nel franchise di Deadpool ma vista anche in Trinkets, è stata scelta per il ruolo di Rory, un angelo ribelle, angosciato e pronto a fare guai che spera di seguire le orme dell'angelo ribelle per eccellenza, vale a dire Lucifer (Tom Ellis); stando alle prime informazioni disponibili, però, alla fine realizzerà che Lucifer non è esattamente il diabolico fratellone che sperava che fosse.

Anche Mark Sheppard nel cast?

Mark Sheppard, inoltre, sui socia ha fatto intendere di voler essere coinvolto nell'ultima stagione di Lucifer mandando un messaggio a Joe Henderson. Il messaggio, che recita letteralmente "tosse", è un criptico riferimento al suo coinvolgimento nella sesta e ultima stagione della serie? Non è la prima volta, tuttavia, che l'attore interagisce con Henderson e, da vero fan di Luciferin più di un'occasione ha richiesto esplicitamente di essere coinvolto nella serie. Gli stessi fan di Supernatural, che lo hanno conosciuto come il signore dell'Inferno chiamato anche Crowley, in questi anni avevano promosso addirittura petizioni online chiedendo a gran voce l'entrata di Sheppard nel cast della serie. Che sia la volta buona?

Ecco tutte le anticipazioni e quello che sappiamo sulla trama e sul cast della sesta stagione di Lucifer. Continuate a seguirci e tornate a consultare questa guida per rimanere aggiornati e non perdere neanche una notizia su una delle serie più amate di Netflix!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo