Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 6: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla sesta stagione

1

Il drama con Tom Ellis è stato ufficialmente rinnovato per un sesto e ultimo ciclo di episodi: ecco tutto quello che sappiamo.

Lucifer 6: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla sesta stagione

L'entusiasmo che ha saputo generare negli ultimi anni non poteva che portare a questo risultato. E ora lo sappiamo con certezza: Lucifer è stata ufficialmente rinnovata da Netflix per una sesta e ultima stagione. "Ultima ultima", ha dovuto specificare il servizio di video in streaming, dopo aver annunciato, oltre un anno fa, la quinta stagione come atto finale per poi tornare sui propri passi visto l'enorme successo della serie. Ma quando uscirà la sesta stagione di Lucifer e come finirà il drama sul Signore degli Inferi più sexy e travolgente della televisione? Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast e tutto quello che sappiamo, fin da adesso, sull'ultimo ciclo di episodi che arriverà prossimamente in streaming su Netflix.

Lucifer 6: La sesta stagione si farà!

Dopo mesi di incertezze dovute soprattutto al rinnovo del contratto del protagonista Tom Ellis, un accordo raggiunto tra l'attore e la produzione ha permesso di iniziare a pianificare un'ultima stagione. Risolto il nodo del suo contratto, la notizia del rinnovo della serie da parte di Netflix era attesa da un momento all'altro e ora è arrivata. Sappiamo ancora pochissimo sulla sesta stagione (d'altronde i fan dovranno prima godersi i sedici episodi della quinta stagione divisi in due parti, la prima delle quali in arrivo in streaming su Netflix il prossimo 21 agosto) perché è ancora presto per avere informazioni dettagliate. Tuttavia, abbiamo la certezza che gli showrunner di Lucifer Ildy Modrovich e Joe Henderson saranno ancora al timone; i due, infatti, avevano già firmato per rimanere alla guida della serie oltre la quinta stagione. Probabilmente il rinnovo anticipato da parte di Netflix (che, lo ricordiamo, aveva già salvato la serie in seguito alla cancellazione da parte di FOX dopo tre stagioni) permetterà agli sceneggiatori di pianificare un'ultima stagione che accontenti i numerosissimi fan della serie.

Lucifer 6: Quanti episodi ci saranno?

Uno dei misteri ancora irrisolti sulla sesta stagione di Lucifer rimane quello relativo al numero di episodi. Negli anni, il numero di episodi che componevano ciascuna stagione è sempre variato. Difficile, dunque, immaginare già da adesso da quanti episodi sarà composta l'ultima stagione. Se la serie continuasse ad avere successo (cosa che appare molto probabile), Netflix potrebbe dare l'okay per altri 16 episodi. È molto suggestiva, tuttavia, una teoria pubblicata da un fan che, su Reddit, ha detto la sua a riguardo. L'utente ha fatto notare che, se la serie ottenesse il via libera per ulteriori 16 ore, il numero totale degli episodi di Lucifer sarebbe 99. Perché allora non concludere in bellezza portando questo numero a 100 e ordinando, quindi, una sceneggiatura aggiuntiva? È una teoria che potrebbe diventare facilmente realtà.

Lucifer

Quando esce la sesta stagione?

Allo stato attuale, è molto difficile immaginare una data di uscita per Lucifer 6. Sappiamo che le riprese della seconda parte della quinta stagione sono concluse solo "al 99 per cento", come ha riferito tempo fa l'interprete di Maze Lesley-Ann Brandt. Prima di pensare a una sesta stagione, quindi, gli attori dovranno tornare sul set della quinta per concluderne i lavori. Ciò potrà avvenire, ovviamente, solo se l'emergenza Coronavirus lo permetterà. La speranza è che la seconda parte della quinta stagione venga rilasciata in streaming su Netflix almeno entro la fine di quest'anno e che la sesta possa debuttare nel 2021, presumibilmente nella seconda metà dell'anno. Non sorprenderebbe se Netflix volesse ritardare il più possibile l'addio a Lucifer, in modo da sfruttarne tutte le potenzialità. Intanto, gli sceneggiatori si sono già riuniti a distanza per iniziare a pianificare l'ultimo atto della storia. Eccoli in una foto postata dalla showrunner Ildy Modrovich.

La trama

Al momento non siamo in grado di immaginare i dettagli sulla trama di Lucifer 6. Non sono ancora trapelate anticipazioni e si potrà fare qualche ipotesi solo dopo aver visto gli episodi della quinta stagione. Possiamo sperare, tuttavia, che il finale della serie sia soddisfacente. Gli sceneggiatori, infatti, potranno pianificarlo con largo anticipo.

Lucifer

Il cast

Il ritorno più problematico era quello di Tom Ellis (tanto che nelle scorse settimane si era parlato anche di una sua sostituzione con Ian Somerhalder, informazione rivelatasi ben presto una fake news). Risolto il nodo del suo contratto, non sembrano esserci particolari problemi che impediscano ai restanti membri del cast di Lucifer di tornare nella sesta stagione. Con molta probabilità e a dispetto di improvvisi colpi di scena che potrebbero verificarsi nella quinta stagione, nel sesto ciclo di episodi ritroveremo quindi anche Lauren German, Rachael Harris, D.B. Woodside, Aimee Garcia, Kevin Alejandro e Lesley-Ann Brandt. Sono possibili anche i ritorni di Inbar Lavi nei panni della bella Eve e di Dennis Haysbert nei panni di Dio, il padre di Lucifer che vedremo per la prima volta nella quinta stagione. Non mancheranno sicuramente neanche diverse guest star che verranno annunciate gradualmente.

Lucifer

Ecco tutte le anticipazioni e quello che sappiamo sulla trama e sul cast della sesta stagione di Lucifer. Continuate a seguirci e tornate a consultare questa guida per rimanere aggiornati e non perdere neanche una notizia su una delle serie più amate su Netflix!



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming