News Serie TV

Lucifer 5B: D.B. Woodside smonta una famosa teoria dei fan, in attesa dei nuovi episodi

La seconda parte della quinta stagione della serie con Tom Ellis arriverà su Netflix il 28 maggio.

Lucifer 5B: D.B. Woodside smonta una famosa teoria dei fan, in attesa dei nuovi episodi

L'attesa per i nuovi episodi di Lucifer, in arrivo il prossimo 28 maggio in streaming su Netflix, è veramente alle stelle. Quando sono passati ormai 8 mesi dall'uscita della prima parte della quinta stagione, i fan del Diavolo più amato della tv non vedono l'ora di sapere come continuerà la storia, interrottasi sul più bello l'ultima volta. Per mesi (e per ingannare l'attesa), gli appassionati della serie si sono scambiati pareri sui social e hanno elaborato raffinate teorie per immaginare quale sarà il futuro che attende Lucifer, ora che suo padre, Dio interpretato da Dennis Haysbert, è arrivato improvvisamente sulla Terra. Una di queste teorie, per la verità tra le più accreditate, è stata però recentemente smentita categoricamente da D.B. Woodside, l'interprete di Amenadiel nella serie.

Lucifer 5: Cosa è successo nel finale della prima parte

Per capire di cosa si tratta, dobbiamo ricordare come era finita la prima parte della stagione 5 di Lucifer. Poco prima dell'arrivo di Dio, Lucifer stava per esprimere finalmente a Chloe (Lauren German) i suoi sentimenti dicendole di amarla. Il tempo, però, si è fermato improvvisamente ed è iniziato un concitato combattimento corpo a corpo tra Lucifer e Amenadiel da una parte e il gemello "cattivo" di Lucifer Michael e Maze (Lesley-Ann Brandt) dall'altra. Come sappiamo, Amenadiel è in grado di alterare il tempo quindi è parso logico che ci fosse lui dietro questo evento. Molti fan, tuttavia, hanno teorizzato che il responsabile del blocco del tempo fosse in realtà Lucifer, perché incapace di esprimere a parole ciò che prova per Chloe.

Leggi anche Lucifer 5: Un personaggio misterioso tornerà a tempo pieno nei prossimi episodi

Le dichiarazioni di D.B. Woodside che smontano una teoria dei fan

Quando l'ennesimo fan ha scritto su Twitter che a fermare il tempo potrebbe essere stato proprio Lucifer, visto che all'Inferno lo aveva già fatto, l'interprete di Amenadiel D.B. Woodside ha smontato definitivamente questa teoria rispondendo: "Ciao. Ti aiuto io. È stato Amenadiel. Ora sei pronto per la stagione 5B". Amenadiel, infatti, è stato in grado di fermare il tempo anche dopo aver scoperto che suo figlio Charlie è mortale, come reazione alla notizia che lo aveva sconvolto. In ogni caso, non dovremo aspettare molto per conoscere tutta la verità sulla questione visto che, come già anticipato dagli showrunner e da Woodside, il nono episodio ripartirà esattamente da dove si era interrotto l'ottavo, con i protagonisti che si ritroveranno faccia a faccia con Dio.

Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro speciale con tutte le anticipazioni e quello che sappiamo su Lucifer 5B.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo