Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 5: Quando esce la seconda parte della quinta stagione? Tutte le anticipazioni

1431

Tutto quello che sappiamo sui prossimi episodi della serie con Tom Ellis in arrivo su Netflix.

Lucifer 5: Quando esce la seconda parte della quinta stagione? Tutte le anticipazioni

Agli appassionati di Lucifer è bastato un weekend per vedere subito uno dietro l'altro tutti i primi otto episodi della quinta stagione arrivati su Netflix il 21 agosto. Terminata l'attesissima maratona, si sono subito chiesti: quando esce la seconda parte della quinta stagione? Come è noto, infatti, la stagione 5 - inizialmente presentata come ultima - è stata divisa in due parti dopo la decisione di allungarla portandola da 10 a 16 episodi. Dopo ben 7 mesi di attesa, Netflix ha finalmente comunicato, lo scorso 29 marzo, la data di uscita degli ultimi otto episodi. Ecco tutte le anticipazioni trapelate.

Lucifer 5: La grande attesa per la data di uscita della seconda metà di stagione

Subito dopo l'annuncio dell'uscita distanziata delle due parti, Tom Ellis aveva assicurato: "Netflix pubblicherà i primi otto episodi, poi ci sarà una piccola pausa, e poi arriveranno gli altri otto episodi". La "piccola pausa" di cui parlava il protagonista, tuttavia, è diventata inevitabilmente più lunga del previsto a causa dell'emergenza Coronavirus. Come accaduto a decine di produzioni, infatti, anche Lucifer ha dovuto interrompere i lavori mentre erano in corso le riprese degli ultimi episodi. L'interprete di Maze Lesley-Ann Brandt, tuttavia, lo scorso marzo aveva rassicurato i fan dicendo che "il 99 per cento della stagione era stato girato"."La stagione potrà essere rilasciata nei tempi previsti perché la maggior parte delle riprese erano già state completate", aveva detto l'attrice. Dopo molte incertezze, era stata fissata finalmente una data per il ritorno in produzione in modo da terminare le riprese della quinta stagione. Attori e troupe sono tornati sul set il 24 settembre 2020 per completare le riprese della quinta stagione e proseguire con quelle della sesta. Finalmente, lo scorso 29 marzo, abbiamo appreso che la seconda parte della stagione 5 di Lucifer uscirà il 28 maggio.

Lucifer

Lucifer 5: Tutte le anticipazioni sulla seconda parte

Siamo già a conoscenza di diverse anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Ecco quelle principali.

I titoli degli episodi della seconda parte

  • Episodio 9: Family Dinner
  • Episodio 10: Bloody Celestial Karaoke Jam
  • Episodio 11: Resting Devil Face
  • Episodio 12: Daniel Espinoza: Naked and Afraid
  • Episodio 13: A Little Harmless Stalking
  • Episodio 14: Nothing Lasts Forever
  • Episodio 15: Is This Really How It’s Going to End?!
  • Episodio 16: A Chance at a Happy Ending

Leggi anche Lucifer 6: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla sesta stagione

L'episodio musicale

Sappiamo che l'episodio 10 intitolato Bloody Celestial Karaoke Jam sarà un episodio interamente musicale. Gli showrunner hanno pensato di cimentarsi in un esperimento del genere quando ancora pensavano che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima. Questo episodio ospiterà la star della musica Debbie Gibson (nella foto in basso con Tom Ellis) che interpreterà una madre iperprotettiva e maniaca del controllo la quale non permette al figlio adolescente, JJ, di avere voce in capitolo nel proprio futuro.

Lucifer

Una cena di famiglia

Come sappiamo, nel midseason finale della quinta stagione di Lucifer ha fatto la sua prima apparizione finalmente Dio interpretato da Dennis Haysbert. Il nono episodio, intitolato Family Dinner, sarà incentrato su una misteriosa cena di famiglia che coinvolgerà cinque persone. Dopo l'arrivo dell'Arcangelo Michael (interpretato sempre da Tom Ellis), sappiamo che queste persone saranno Dio, Lucifer, Amenadiel, Michael e una quinta ancora misteriosa. Il co-showrunner Joe Henderson ha anticipato che questa scena, di 11 minuti e 27 secondi, è stata la più lunga che lui abbia mai scritto. "Una stanza, cinque attori, abbiamo impiegato due giorni per girarla ed è incredibile", ha scritto su Twitter.

Le conseguenze dell'arrivo di Dio

Naturalmente, l'arrivo di Dio condizionerà non poco la stabilità di Lucifer e i suoi sentimenti. "Dio lo riporta a un posto molto primordiale, e i suoi sentimenti a riguardo sono molto forti", ha anticipato Tom Ellis che non vede già l'ora di mostrare ai fan quello che succederà dopo. "I primi due episodi della seconda metà della quinta stagione sono senza dubbio i miei episodi preferiti", ha svelato l'attore. Nei nuovi episodi verrà esplorato il rapporto familiare tra Dio e i suoi figli, con tutte le conseguenze emotive del caso. "Ciò che accadrà dipenderà dalle domande che gli porranno i suoi figli. Sarà divertente", ha anticipato la co-showrunner Ildy Modrovich parlando con ETOnline.

Torna Eve e arriva Rob Benedict

È ormai certo che Inbar Lavi, l'interprete della bella Eve che ha lasciato la serie alla fine della quarta stagione spezzando il cuore a Maze, tornerà nella seconda metà di stagione. Possiamo immaginare che questo risvolto avrà un forte impatto su Maze, ancora impegnata nella ricerca della sua anima (prima ancora che della sua anima gemella). Ospite dei nuovi episodi sarà anche l'attore di Supernatural Rob Benedict. L'attore apparirà nell'episodio 15 nel ruolo di Vincent Le Mec, un duro mercenario francese portato, dal suo lavoro violento, a Los Angeles. Ben presto, però, la sua strada incrocerà quella di Lucifer, Chloe e del dipartimento di polizia della città. Ecco una foto dal set che lo ritrae insieme a Tom Ellis alla co-showrunner Ildy Modrovich. Tra le guest star annunciate, inoltre, c'è anche Scott Porter, amico di Tom Ellis anche nella vita reale.

Lucifer Rob Benedict

Continuate a seguirci per non perdere tutte le novità e gli aggiornamenti su Lucifer e, se non lo avete ancora fatto, leggete la nostra recensione della prima parte di Lucifer 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo