Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 5: Perché non tutti conoscono il segreto del Diavolo? L'interessante teoria

3

Tutti i protagonisti umani della serie, disponibile in streaming su Netflix, conoscono la vera identità del Signore degli Inferi, tranne Ella. Secondo i fan, c'è un motivo.

Lucifer 5: Perché non tutti conoscono il segreto del Diavolo? L'interessante teoria

Lo sappiamo: in Lucifer, tornata da circa un mese in streaming su Netflix con i primi 8 episodi della quinta stagione, il protagonista, il seducente Lucifer Morningstar interpretato da Tom Ellis, ha un segreto. Vive da umano ma in realtà nasconde la sua vera identità e l'aspetto di Diavolo, non uno qualsiasi ma proprio l'ex angelo decaduto diventato il Signore degli Inferi. Inizialmente l'unica a conoscere il suo vero volto demoniaco è Maze, il fedele demone interpretato da Lesley-Ann Brandt. Nel corso delle stagioni, però, tutti i protagonisti della serie scoprono la verità su di lui. L'ultimo a fare la scioccante scoperta, nella prima parte della quinta stagione, è stato Dan (Kevin Alejandro). Al momento, quindi, solo uno dei personaggi principali (eccetto la piccola Trixie, la figlia di Chloe e Dan) è all'oscuro di tutto: la frizzante e ingenua scienziata forense Ella Lopez (Aimee Garcia). Perché Ella è rimasta l'unica a non sapere la verità sul Diavolo? Alcuni fan della serie hanno elaborato un'interessante teoria a riguardo.

Lucifer: Perché Ella non sa che Lucifer è il Diavolo?

C'è chi ritiene che Ella sarà l'ultima a scoprire la verità su Lucifer perché sarebbe la persona che rimarrebbe più sorpresa e, allo stesso tempo, più sconvolta dalla notizia. Come sappiamo, infatti, la simpatica scienziata forense interpretata da Aimee Garcia è molto religiosa e, nonostante una crisi attraversata dopo la morte di Charlotte (Tricia Helfer), rimane una cattolica devota. Gli autori, quindi, avrebbero ritardato questo colpo di scena perché potrebbe avere grandi conseguenze nella trama (non necessariamente negative). D'altronde Ella ha avuto già a che fare, nella sua vita, con qualcosa di angelico. Sappiamo, infatti, che a 8 anni ha fatto amicizia con la sorella di Lucifer Azrael (Charlyne Yi) la quale ha pesantemente condizionato la sua vita, spingendola ad andare a vivere a Los Angeles dove avrebbe poi incontrato Lucifer.

Lucifer Ella

Quando verrà fuori tutta la verità su Lucifer?

È molto probabile, secondo alcuni, che Ella scoprirà tutto nella seconda parte della quinta stagione di Lucifer (della quale, proprio in questi giorni, si stanno ultimando le riprese), soprattutto dopo l'arrivo di Dio (Dennis Haysbert). Quando accadrà, potrebbe rimanere di stucco nello scoprire che è diventata una dei migliori amici del Diavolo in persona. Come reagità? Forse, tra le altre cose, si sentirà ferita e presa in giro dal suo amico Lucifer, sebbene quest'ultimo - per la verità - non si sia mai impegnato più di tanto a nascondere la sua vera identità.

Leggi anche Lucifer 5: Il figlio di Amenadiel ha poteri angelici? Una teoria spiegherebbe perché

Per conoscere tutte le novità sulla serie, potete leggere il nostro approfondimento che racchiude tutte le anticipazioni sulla seconda parte della quinta stagione di Lucifer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo