Love Life e Minx cancellate da HBO Max
Il dramedy romantico prodotto da Anna Kendrick si ferma dopo due stagioni, mentre la comedy con Ophelia Lovibond termina dopo solo una stagione nonostante la seconda sia già in produzione.
HBO Max continua a fare una drastica pulizia nel suo catalogo. Il servizio di video in streaming ha cancellato altre due serie tv: Love Life e Minx. Quest'ultima tornando sui propri passi dopo che, solo qualche mese fa, aveva ordinato una seconda stagione che è attualmente in produzione.
Cancellato Love Life, il dramedy antologico prodotto da Anna Kendrick
La prima stagione di Love Life, creata da Sam Boyd e in Italia disponibile in streaming su TIMVision e Netflix, ha seguito Anna Kendrick nei panni di Darby, una giovane donna alla ricerca del grande amore nel caos di New York City. La seconda si è concentrata su Marcus Watkins (William Jackson Harper), un uomo che esce da una lunga relazione ed è costretto a rimettersi in gioco ancora una volta per ritrovare ciò che credeva di aver già trovato, cioè la sua anima gemella. La serie ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica, ma evidentemente questo non è bastato a HBO Max.
Sam Boyd, che ha creato la serie ed è stato co-showrunner, si è lamentato della cancellazione su Twitter scrivendo: “Sono sconvolto che una cosa del genere possa succedere adesso! Cercherò di capire se la serie possa sopravvivere altrove, in modo da non dire semplicemente che 'non esiste più'. Ma non importa, ne sono COSÌ orgoglioso e mi sento COSÌ grato verso tutti coloro che ci hanno lavorato e tutti coloro che l'hanno guardata. Questo show mi ha cambiato la vita”.
Minx si sposta su un'altra piattaforma streaming?
Minx, ancora inedita in Italia, racconta la nascita della prima rivista erotica per donne nella Los Angeles degli anni '70. Segue Ophelia Lovibond (Elementary) nei panni di un'attivista per i diritti delle donne che, nel tentativo di trovare un editore per la sua rivista femminista, incontra sulla sua strada un imprenditore del mondo del porno (l'ex Nick Miller di New Girl, Jake Johnson) che le propone di dar vita a una rivista molto particolare che potrebbe cambiare il modo in cui si parla della sessualità delle donne.
La cancellazione arriva mentre la produzione della seconda stagione è stata quasi completata. Lionsgate Television ha in programma di vendere la serie ad altri streamer, pertanto ha fatto sapere tramite un comunicato: "Abbiamo goduto di una buona collaborazione con HBO Max e stiamo lavorando a stretto contatto per trovare una nuova opportunità per Minx, in modo che gli spettatori attuali e nuovi possano continuare questo viaggio con noi".
Love Life e Minx sono solo le ultime "vittime" eccellenti di una lunga lista di show cancellati da HBO Max in seguito alla fusione di Warner Bros. e Discovery avvenuta all'inizio di quest'anno. Tra le altre serie originali recentemente cancellate ricordiamo Made for Love, Raised by Wolves e Gordita Chronicles.