Loki: Il produttore esecutivo non esclude una terza stagione
Il produttore esecutivo di Loki Kevin Wright non esclude una terza stagione e l'approfondimento di alcuni personaggi in ulteriori progetti nel Marvel Cinematic Universe.
Visto il finale della seconda stagione di Loki, i dubbi su un suo possibile rinnovo sacrosanti. Il pubblico ha assistito all'importante trasformazione del Dio dell'Inganno, diventato il Dio delle Storie, ed è proprio quel finale a suggerire che la sua storia sul piccolo schermo sia giunta al termine. Il produttore esecutivo Kevin Wright sembra però vederla in modo diverso: di fatto, ha riacceso la speranza, spiegando perché invece una terza stagione potrebbe realizzarsi.
Loki potrebbe avere una terza stagione: Cosa ne pensa il produttore esecutivo
Il finale della seconda stagione ha visto Loki al centro della Sacra Linea Temporale. Diventato suo custode e seduto sul trono tanto agognato, Loki può gestire tra le sue mani le linee temporali ramificate del telaio temporale che ha assunto la forma dell'albero del mondo (Yggdrasill). Il suo è un finale agrodolce: pur avendo grandi poteri e responsabilità, Loki ha dovuto sacrificare ogni cosa, motivo per cui il pubblico ignora il suo futuro. Dove e quando potremo rivederlo? A spezzare una lancia a favore della terza, ipotetica stagione è il produttore esecutivo della Serie TV Kevin Wright. Su TVLine ha riacceso la speranza sul futuro del Dio delle Storie:
Per due stagioni ho amato lavorare con questa squadra. Mi piacerebbe continuare a raccontare quelle storie insieme, in questo mondo. Penso che nessuno di noi vorrebbe mai impegnarsi con una terza stagione se non ci fosse una bella storia da raccontare. Ma penso che questo team abbia delle buone basi di partenza per raccontare altre storie. Forse non si tratta della terza stagione di Loki. Forse c'è qualcosa che possiamo continuare ad esplorare alla TVA e potrebbe essere come il nostro Better Call Saul di Breaking Bad, ma in versione Loki. Per me sarebbe bellissimo.
Pur senza garanzie, Wright ha lanciato uno spunto per eventuali spin-off? Ha poi precisato di non conoscere il futuro di questi personaggi nell'MCU, ma semplicemente di aver espresso cosa gli piacerebbe fare ed è certo che quanto raccontato in Loki abbia attirato l'attenzione:
Siccome in molti hanno apprezzato davvero questa storia, mi risulta naturale pensare che altri cineasti vorranno prendere parte a questo mondo e continuare a raccontare le loro storie. Questa è la mia speranza.
Ma cosa ne sarà di Tom Hiddleston? Riprenderà il ruolo di Loki in una possibile terza stagione o in futuro nel MCU? L'attore ha già espresso il suo desiderio di recitare ancora una volta con Chris Hemsworth proponendo una reunion con Thor. In merito a una terza stagione, però, Wright ha chiarito di non aver mai impostato la seconda stagione come l'uscita di scena di Loki dal Marvel Cinematic Universe. Al tempo stesso, però, sin dalla prima stagione l'hanno un po' affrontata come tale:
Non è perché vogliamo porre fine alla storia. Ma in questo modo ogni artista coinvolto dà il meglio di sé. Se questa è l'unica opportunità che abbiamo di lavorare insieme per costruire qualcosa, rendiamola il più appagante possibile. E se ci sarà altro da dire in futuro, possiamo farlo comunque.Guarda Loki su Disney+