Loki e Mobius: Quante possibilità hanno di incontrarsi di nuovo?
Loki è andato via senza dire addio e non rivedrà più Mobius. Ma è davvero così o sono destinati a ritrovarsi nel futuro dell'MCU? Una risposta, seppur parziale, arriva dal produttore della serie tv.
Il futuro di Loki appare sconosciuto al pubblico Marvel che ha seguito fedelmente le avventure del Dio dell'Inganno nella sua Serie TV disponibile in streaming su Disney+. Al termine della seconda stagione, in molti hanno mal digerito il fatto che Mobius (Owen Wilson) e Loki avessero preso strade separate senza ritrovarsi, per cui sorge spontaneo chiedersi: avverrà mai una reunion tra i due personaggi? Interpretato da Tom Hiddleston, Loki ha scovato finalmente il trono tanto cercato nell'arco della sua storyline nell'MCU, forse non quello che avrebbe immaginato per sé ma di fondamentale importanza per il Multiverso. Il suo destino è in bilico, perché la sua storia potrebbe essersi semplicemente conclusa con quel finale della seconda stagione. Così come potrebbe essere appena cominciata. A tale proposito, avrebbe almeno una chance di ritrovarsi con Mobius? A rispondere alla domanda è stato il produttore della serie tv Kevin Wright.
Loki incontrerà di nuovo Mobius? Ecco cos'ha detto il produttore
Quante possibilità hanno Loki e Mobius di ritrovarsi in futuro? A detta dello sceneggiatore Erin Martin e del produttore Kevin Wright non molte: entrambi pensano che ciò non accadrà. Ma nell'universo Marvel nessuna risposta è definita, soprattutto grazie al Multiverso. Intervistati da Marvel.com, hanno espresso il loro pensiero in merito al futuro del magnifico duo che ha accompagnato prima e seconda stagione di Loki costruendo un'amicizia preziosa per entrambi i personaggi e che ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Kevin Wright ha precisato:
Penso che strutturalmente abbiamo sentito che non appena Loki torna nella sala di controllo del Nucleo Temporale, la storia riprende per finire in qualcosa di completamente diverso. Non c'è tempo per fermarsi e dire addio a Mobius. Anche riflettendo su come farlo, trovare un modo per realizzare quel momento e dire addio, anche se Mobius non sa che si tratta di un addio, nella sequenza temporale si incontrano e basta. Ma per Loki quello è davvero un addio.
Ma è definitivo? Tante sono le strade che da questo momento in poi entrambi i personaggi potranno percorrere nel Marvel Cinematic Universe. In molti già pregustano l'incontro tra Loki e suo fratello Thor, mentre altri vorrebbero nuovamente Mobius e Loki insieme. In merito alla loro amicizia e al legame creatosi sul set, Eric Martin ha aggiunto:
È qualcosa di speciale, perché Tom e Owen hanno un vero legame sullo schermo. Quella chimica esiste. È lì, tra di loro. Funzionano così bene insieme. Penso che sia commovente per tutti sul set perché si sente un po' di magia. È l'ultima magia che tutti vedranno.Guarda Loki su Disney+