Schede di riferimento
News Serie TV

Lo spin-off tv di Code 8, con i cugini Stephen e Robbie Amell, ordinato a Quibi

24

L'annuncio segue di pochi giorni l'uscita dell'adattamento cinematografico.

Lo spin-off tv di Code 8, con i cugini Stephen e Robbie Amell, ordinato a Quibi

Tutta la generosità che la natura ha avuto con la famiglia Amell invaderà presto gli schermi dei vostri smartphone: Quibi, il nuovo servizio di video in streaming prossimo al debutto i cui contenuti originali di breve durata meglio si rivolgono ai consumatori mobile, ha ordinato Code 8, serie spin-off dell'apprezzato thriller di fantascienza omonimo con Stephen Amell e Robbie Amell. I due attori, cugini nella vita reale, ne saranno i protagonisti, riprendendo i ruoli interpretati nel corto del 2016 (in calce la versione originale) e nel recentissimo adattamento cinematografico prodotto grazie a una raccolta fondi online.

Ambientato in un mondo in cui il 4% della popolazione possiede poteri soprannaturali, una realtà non benvoluta dagli altri e quindi respinta ai margini della società, Code 8 si concentra su un ex detenuto (Robbie) e su uno spacciatore di droga telecinetico (Stephen) costretti a lavorare insieme per far cadere un pericoloso giro di affari loschi sostenuto da poliziotti corrotti e membri dell'élite. La serie seguirà gli eventi del film di alcuni anni e sarà scritta anche in questo caso da Chris Paré e Jeff Chan, con quest'ultimo coinvolto anche come regista.

Per Stephen Amell si tratta del secondo progetto televisivo in vista della conclusione di Arrow il prossimo mese, dopo otto stagioni. L'attore canadese sarà anche il protagonista di Heels, drama di Starz ambientato nel mondo del wrestling. Lui e Robbie avevano già condiviso il set in The Flash, una delle altre serie dell'Arrowverse. Quest'ultimo si è fatto apprezzare inoltre in The Tomorrow People e nel revival di X-Files.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming