Schede di riferimento
News Serie TV

Lo showrunner di Revolution: Abbiamo le risposte

Potrebbe sembrare una filastrocca, del resto avevamo già provato ad apprezzarla ai tempi in cui ci presentarono FlashForward, The Event e Terra Nova, ma i produttori esecutivi Eric Kripke e J.J. Abrams sono sembrati piuttosto sicuri quando hanno detto più volte nel corso di questo Comic-Con che Revolution, la nuova serie di fantascienz...


Potrebbe sembrare una filastrocca, del resto avevamo già provato ad apprezzarla ai tempi in cui ci presentarono FlashForward, The Event e Terra Nova, ma i produttori esecutivi Eric Kripke e J.J. Abrams sono sembrati piuttosto sicuri quando hanno detto più volte nel corso di questo Comic-Con che Revolution, la nuova serie di fantascienza in onda da settembre su NBC, non è un progetto campato per aria, anzi, hanno assicurato di avere già tutte le risposte.

Per chi ancora non lo sapesse, la serie racconta di un futuro non molto lontano in cui le forme di energia cessano misteriosamente di esistere, riportando il pianeta nel medioevo. 15 anni dopo la pioggia di aerei, la chiusura degli ospedali e la fine di quasi ogni forma di comunicazione, la vita sembra essere tornata a quella precedente ai tempi della rivoluzione industriale. Ai margini delle piccole comunità agricole, un manipolo di coraggiosi, tra cui una ragazza alla quale è stato assassinato il padre, intraprende un lungo viaggio per impedire che alcuni loschi individui riportino la situazione alla normalità per le ragioni sbagliate.

Dopo la visione del pilota durante il panel alla convention di San Diego, l’ideatore di Supernatural ha rassicurato gli spettatori dicendo loro che Revolution potrebbe assomigliare a molti di quei tanti show che in passato hanno provato a portare in tv una mitologia di questo tipo, ma che diversamente da loro le risposte ai misteri presentati nella prima ora arriveranno velocemente. “Posso promettervi che avrete le risposte”, ha detto Kripke. “La mitologia viaggerà a ritmo spedito, e nuove domande sostituiranno le precedenti”.

Lo showrunner ha detto anche di aver scritto Revolution perché voleva raccontare una storia sulla ricerca, paragonando la sua creatura a opere come Il Signore degli Anelli, Star Wars e Il mago di Oz - confronti piuttosto audaci. Kripke ha descritto la sua come “una saga epica che attraverserà le strade d’America mostrando il meglio e il peggio, i buoni e i cattivi”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo